Il 6 dicembre si terrà a Ginevra “Kingdoms” di Baghera Wines, una vendita all’asta sans-pareil comprendente l’unica collezione 1985Domaine de la Romanée-Conti di grandi formati da 6 e 3 litri con etichette numerate, proveniente dal ristorante Enoteca Pinchiorridi Firenze.
Il valore stimato? Dai 10 ai 160 mila franchi svizzeri. Saranno battuti La Tâche, Romanée-Saint-Vivant, Grands-Echézeaux ed Echézeaux.
Il catalogo onora anche una collezione svizzera privata contenente 1.200 bottiglie e grandi formati di Domaine Prieuré-Roch, Domaine Jean-Yves Bizot, Domaine Comte Georges de Vogüé, Domaine Leflaive, Domaine Jean-Louis Chave o Domaine Overnoy-Houillon perfettamente conservati.
Una collezione, assicurano gli organizzatori dell’asta, “curata in modo impeccabile”, con protagonista anche un impareggiabile ensemble di 120 bottiglie della leggendaria produzione di liquori Chartreuse dalla fine del XIX secolo ai giorni nostri.
® Riproduzione riservata
sostieni winemag.it
Siamo una testata indipendente gratuita, ma il nostro lavoro ha un costo che la pubblicità fatica a ripagare.
Se credi nell'informazione libera e in un nuovo modo di raccontare il vino italiano, sostienici con un euro al mese.
Dello stesso autore
- Dazi: UE e Stati Uniti si accordano per la sospensione
- Antinori Jermann, è fatta
- Inizio d’anno in crescita per la Vernaccia di San Gimignano
- Boeing-Airbus: Stati Uniti e Regno Unito sospendono i dazi per 4 mesi
- Viti resistenti: sette cultivar si adattano bene al territorio trentino
WineMag.it, giornale italiano di vino e gastronomia, è una testata giornalistica registrata in Tribunale, con base a Milano. Un quotidiano online, sempre aggiornato sulle news e sulle ultime tendenze dell’enogastronomia italiana e internazionale. La direzione del wine magazine è affidata a Davide Bortone. Editiamo con cadenza annuale la “Guida Top 100” migliori vini italiani. Apprezzi il nostro lavoro? Abbonati a WineMag.it, con un euro al mese