Rubriche

Scoprite le rubriche di WineMag, pronte a raccontarvi a 360 gradi il mondo del vino, dei distillati, del luppolo, della cucina italiana ed internazionale.

Una guida al “Vino al Supermercato” (in realtà un rimando all’altra testata giornalistica del network, Vinialsuper) oltre a una serie di focus sul mondo degli Spirit, della birra e del Food, con news e ricette, scoprirete questo ed altro nelle rubriche winemag!


In particolare intendiamo dare grande centralità alla nostra rubrica “A tutto volume”, dedicata ai distillati e alla mixology e guidata da Giacomo Merlotti. Riteniamo che il mondo dei distillati meriti di essere definitivamente sdoganato, anche in Italia.


Una rubrica nella quale parleremo non solo delle bottiglie più interessanti, rare o costose ma anche dei prodotti che più facilmente passano dalle mani di tutti noi consumatori. Parleremo di grandi produttori così come di piccole realtà. Parleremo degli Spirit in purezza, ma anche della “Mixology” e del “Bartending” tanto in voga negli ultimi anni.

Nella rubrica potremo dilungarci saltuariamente sulla didattica, ma senza essere mai leziosi: lo scopo sarà solo quello di assicurarci che la cultura del buon bere e del bere consapevole si diffonda. Che i consumatori siano sempre più attenti e preparati. Che la conoscenza non solo delle singole etichette ma anche dei principi che stanno dietro ai vari prodotti siano ben noti a chi li sceglie, acquista e degusta.


Perché è inutile negarlo: winelover ed amanti di Spirit e Mixology non sono due realtà separate. Chi beve vino non necessariamente detesta i superalcolici, anzi spesso è proprio il contrario.


Di particolare interesse, oltre alla “narrazione” dei distillati, è anche il tema dell’abbinamento degli Spirits con la cucina. Questi e altri contenuti vengono sviscerati quotidianamente nelle rubriche di WineMag, accanto al tema centrale costituito dal vino italiano, in tutte le sue forme e sfumature.