chi siamo

WineMag.it & Vinialsuper: il mondo del vino italiano nell’unico network di informazione indipendente

Il wine magazine WineMag.it di WineMag Editore nasce nel 2015 ed è dedicato pressoché interamente al vino Horeca (enoteche, ristorazione, hôtellerie). Completa l’offerta editoriale Vinialsuper, rubrica e Guida ai vini al supermercato (Grande distribuzione organizzata – Gdo).

Il portale rappresenta un esempio unico in Italia di informazione indipendente, nell’ambito della critica e delle news enogastronomiche. Oggettività, cronaca giornalistica e rispetto per i lettori sono i credo con cui la redazione opera quotidianamente, fornendo notizie sempre aggiornate e originali.

Sotto il profilo della degustazione, per il network WineMag Editore “deve parlare il calice”. Bando dunque agli abusi del marketing e alle derive dello storytelling, utile a propinare ai consumatori qualcosa che “non è”.

Il progetto prende il via per volontà dell’ex cronista milanese Davide Bortone, fondatore e attuale direttore responsabile del network. La squadra di WineMag Editore comprende altri professionisti del settore, per le attività di redazione e amministrazione.

Al loro fianco diversi collaboratori sparsi per l’Italia, vogliosi di raccontare in modo imparziale ai lettori lo straordinario mondo del vino. News, consigli sulle migliori etichette di vino, cronache dai territori più vocati sono il cuore dell’attività.

Ogni anno editiamo la Guida Top 100 Migliori vini italiani di WineMag.it, in vendita su Amazon Kindle in formato e-book. Uno strumento che premia le migliori produzioni italiane, specie artigianali e frutto della valorizzazione di micro parcelle e cru dello straordinario “vigneto Italia”.

*N. Reg. Stampa 885/2019 – Pavia. Direttore responsabile Davide Bortone (Ordine dei Giornalisti Lombardia). Tutti i diritti riservati WineMag Editore – P.I. 10487810961.

 

Per la tua pubblicità sul network WineMag Editore scrivici qui Pubblicità e partnership