chi siamo

WineMag.it & Vinialsuper: il mondo del vino italiano nell’unico network di informazione indipendente

Il network di wine magazine WineMag Editore nasce nel 2017 con vinialsupermercato.it e trova il suo compimento il 21 dicembre 2018, data nella quale viene messa online l’altra testata giornalistica WineMag.it*, dedicata interamente ed esclusivamente all’Horeca.

Il portale rappresenta la ciliegina sulla torta di un’offerta di informazione indipendente, che fa dell’oggettività e della cronaca giornalistica il suo unico credo. Per il network WineMag Editore, “deve parlare il calice”.

Il progetto prende il via per volontà dell’ex cronista milanese Davide Bortone, fondatore e attuale direttore responsabile di entrambe le testate giornalistiche. La squadra di collaboratori di WineMag Editore si allarga nel tempo, fino all’ingresso dei soci Viviana Borriello, Giacomo Merlotti e Gabriele Rocchi.

Al loro fianco diversi collaboratori sparsi per l’Italia, vogliosi di raccontare in modo imparziale ai lettori lo straordinario mondo del vino. News, consigli sulle migliori etichette, cronache dai territori più vocati sono il cuore dell’attività di WineMag.it.

*N. Reg. Stampa 885/2019 – Pavia. Direttore responsabile Davide Bortone (El. Speciale Odg Milano – 3553/17). Tutti i diritti riservati WineMag Editore – P.I. 10487810961. redazione@winemag.it

 

Davide Bortone

direttore responsabile

Scrivi al direttore
“I DUE GIORNI PIÙ IMPORTANTI DELLA VITA? QUELLO IN CUI SEI NATO. E QUELLO IN CUI CAPISCI PERCHÉ” (MARK TWAIN)

Nato con la penna in mano, poi c’è finito pure un calice. Cronista di nera convertito al nettare di Bacco, oggi dirigo #vinialsuper. Segno Vergine allergico alle ingiustizie, innamorato delle “cause perse”, vivo l’informazione come una missione di vita. E anche per questo ci bevo su

Viviana Borriello

redazione

“COSA CERCHI?” “CERCO UN ATTIMO CHE VALGA UNA VITA” (CASANOVA)

Enoturista per passione, i souvenir dei miei viaggi sono sempre stati bottiglie di vino. Così divento sommelier. Ma si impara di più chiacchierando con i produttori in cantina e presidiando le degustazioni.
Se non sono in viaggio, mi trovate a curiosare nella corsia dei vini di qualche supermercato

 

 

Giacomo Merlotti

redazione

Ingegnere per formazione, manager per professione, sommelier per passione.

Un amore ardente per il whisk(e)y che fluisce attraverso birra e vino. Grande curiosità e voglia di conoscere, che si traduce in voglia di condividere. Perché condividere la cultura arricchisce tanto chi riceve quanto chi dona. Slàinte!

Gabriele Rocchi

redazione

Medico per vocazione e sommelier per passione.

Mi sono poi riscoperto medico per passione e sommelier per vocazione

 

Per la tua pubblicità sul network WineMag Editore scrivici qui Pubblicità e partnership