Visite in cantina

Dietro ad ogni calice di vino c’è la storia di una famiglia, anzi di tante famiglie.

Se il vino è magia è merito di tante storie che si intersecano e diventano liquide. Fino ad essere racchiuse in una bottiglia. Per questo, noi di WineMag.it, siamo prima di tutto dei viaggiatori di vino. Le nostre visite in cantina non sono mai qualcosa di banale.

Giriamo l’Italia (e non solo) per scoprire cosa c’è dietro ad ogni bottiglia e ad ogni calice. Cerchiamo di scoprire di più sul produttore e proviamo a trasmetterlo ai nostri lettori, nel tentativo (speriamo proficuo) di farvi sentire un po’ lì, mentre leggete le nostre recensioni o i report dei nostri wine tour nei territori più disparati.

In occasione dei nostri viaggi, cerchiamo di visitare piccole e grandi realtà per offrire una panoramica completa del vino prodotto in quella determinata Denominazione.

I nostri reportage vogliono essere dunque veri e propri “spaccati” della vita agricola del territorio, dando grande centralità ai numeri ma anche alle emozioni, alle fatiche e ai risultati raggiunti dai produttori, a tutti i livelli.

Il tutto con un solo obiettivo: fare informazione. Fare vivere il viaggio a chi ci legge da casa. Offrire ai nostri lettori una fotografia precisa, minuziosa e oggettiva delle nostre visite in cantina.

COME SCEGLIAMO LE CANTINE?

Semplice. Il più delle volte visitiamo una cantina in seguito a un assaggio che ci ha colpito ed emozionato, nell’intento di approfondire l’argomento con i diretti interessati: i produttori.

Spesso, poi, veniamo chiamati a partecipare a press tour, ovvero tour organizzati per la stampa di settore. In entrambi i casi, il report cdel viaggio su WineMag.it avrà il medesimo taglio: racconto fedele del calice, senza condizionamenti “pubblicitari” o di “marketing “.

Se sei un produttore e hai voglia di invitarci a scoprire la tua cantina contattaci. Saremo felici di valutare la tua candidatura, consapevole che il nostro racconto sarà fedele all’esperienza che ci faranno vivere i tuoi vini. Nel rispetto di chi ci legge. Nel rispetto esclusivo dei lettori di WineMag.it.

NON SOLO CANTINE

Ma WineMag non tratta solo vino. E dunque ci troverete anche in qualche distilleria, alla scoperta di eccellenze del Made in Italy come la grappa. O in giro per l’Europa e per il mondo, alla scoperta degli Spirits più disparati.