Un oro e due argenti per Birra Collesi al Meininger Craft Beer Award 2020

Collesi Ipa sul gradino più alto del podio, secondo posto per Collesi Rossa e Triplo Malto

Un oro e due argenti per le birre Collesi al Meininger’s International Craft Beer Award 2020 in Germania. Gradino più alto del podio per Collesi Ipa nella categoria Ipa New England Style. Il birrificio marchigiano si è aggiudicato l’argento per Collesi Rossa e Collesi Triplo Malto nelle rispettive categorie.

“Le nostre birre artigianali non pastorizzate, a doppia fermentazione e rifermentazione naturale in bottiglia – dichiara Giuseppe Collesi, fondatore e presidente di Fabbrica della Birra Tenute Collesi – sono sinonimo di un’eccellenza artigianale made in Italy. Questo riconoscimento arriva ancor più gradito perché come birrificio artigianale italiano da sempre interpretiamo una tradizione secolare nativa di altri Paesi, esaltandola con il saper-fare e la creatività che ci contraddistinguono”.

Il concorso, giunto alla settima edizione, seleziona più di mille birre speciali internazionali. Le birre sono assegnate da 84 esperti di una giuria internazionale in gruppi di 5-7 assaggiatori/giudici ed ogni gruppo degusta e valuta ogni birra individualmente. Ogni birra viene servita in bicchieri da degustazione Rastal-Teku e descritta dai giudici utilizzando 21 attributi definiti specificamente per ciascuna categoria.

Dello stesso autore

Sostieni WineMag.it

Sostieni winemag, voce libera e indipendente della cronaca enogastronomica italiana

Altri articoli dalla stessa categoria