Un oro e due argenti per le birre Collesi al Meininger’s International Craft Beer Award 2020 in Germania. Gradino più alto del podio per Collesi Ipa nella categoria Ipa New England Style. Il birrificio marchigiano si è aggiudicato l’argento per Collesi Rossa e Collesi Triplo Malto nelle rispettive categorie.
“Le nostre birre artigianali non pastorizzate, a doppia fermentazione e rifermentazione naturale in bottiglia – dichiara Giuseppe Collesi, fondatore e presidente di Fabbrica della Birra Tenute Collesi – sono sinonimo di un’eccellenza artigianale made in Italy. Questo riconoscimento arriva ancor più gradito perché come birrificio artigianale italiano da sempre interpretiamo una tradizione secolare nativa di altri Paesi, esaltandola con il saper-fare e la creatività che ci contraddistinguono”.
Il concorso, giunto alla settima edizione, seleziona più di mille birre speciali internazionali. Le birre sono assegnate da 84 esperti di una giuria internazionale in gruppi di 5-7 assaggiatori/giudici ed ogni gruppo degusta e valuta ogni birra individualmente. Ogni birra viene servita in bicchieri da degustazione Rastal-Teku e descritta dai giudici utilizzando 21 attributi definiti specificamente per ciascuna categoria.
® Riproduzione riservata
sostieni winemag.it
Siamo una testata indipendente gratuita, ma il nostro lavoro ha un costo che la pubblicità fatica a ripagare.
Se credi nell'informazione libera e in un nuovo modo di raccontare il vino italiano, sostienici con un euro al mese.
Dello stesso autore
- Health warning: alleanza Italia, Francia, Spagna contro allarmismi consumo alcolici
- Doc Sicilia 2020 Perricone “Cimento di Perricone”, Centopassi
- Cannonau di Sardegna Doc 2020 “Martis Sero”, Vignaioli Cadinu
- Marche Igt Syrah 2019, Terra Argillosa
- Falerno del Massico Doc Bianco 2021, Villa Matilde Avallone
Winemag.it, giornale italiano di vino e gastronomia, è una testata registrata in Tribunale, con base a Milano. Un quotidiano online, sempre aggiornato sulle news e sulle ultime tendenze dell’enogastronomia italiana e internazionale. La direzione del wine magazine è affidata a Davide Bortone. Editiamo con cadenza annuale la Guida Top 100 Migliori vini italiani. Apprezzi il nostro lavoro? Abbonati a Winemag.it, con almeno un euro al mese: potrai così sostenere il nostro progetto editoriale indipendente, unico in Italia.