Forst Kronen

La Birra Speciale del marchio Italiano sotto la lente di Winemag

Spezialbier Brauerei Forst Kronen. Una birra speciale, stile lager a bassa fermentazione, da tempo facilmente reperibile sugli scaffali Gdo. Caratteristica principale della ricetta di Forst Kronen è l’aggiunta di mais, lo stesso ingrediente che caratterizza l’apprezzata Ichnusa Lager. Non solo la piacevole, intensa e non filtrata Felsenkeller Bier quindi nel portfolio delle birre speciali di Birra Forst; unico marchio indipendente ed a capitale italiano nel panorama della birra industriale (proprietaria anche del marchio Menabrea).

LA DEGUSTAZIONE
Nel bicchiere accoglie col suo colore dorato, pieno e luminoso, sormontata da un cappello di schiuma bianca piuttosto voluminoso e mediamente persistente. Di normale intensità al naso si apre su note erbacee; fieno ed aromaticità del luppolo. In bocca prevale la nota morbida e dolce dei cereali, la freschezza della luppolatura torna a farsi viva sul finale accompagnando la leggera persistenza.

Una birra morbida, di corpo medio e rotondo, ben bilanciata e dal sorso istintivo e piacevole. Facile compagna in cucina grazie al suo corpo scorrevole o piacevole intermezzo di giornata con la sua facilità di beva.

Dello stesso autore

Altri articoli dalla stessa categoria