Fercullen 14 y.o. Single Malt Irish Whiskey

Il 14 anni di Powerscourt Distillery, da una selezione di botti del Master Distiller Noel Sweeney

Fercullen 14 y.o. Single Malt Irish Whiskey

Prodotto alla Cooley Distillery ma imbottigliato dalla giovane Powescourt Distillery a partire da botti selezionate dal Master Distiller Noel Sweeney, Fercullen 14 y.o. Single Malt Irish Whiskey è un whiskey irlandese fresco eppur profondo.

LA DEGUSTAZIONE

Color oro carico. Naso morbido e dolce. Miele, frutta gialla, vaniglia, pastafrolla. Seguono note leggermente speziate di pepe bianco ed una leggera vena di nocciole tostate. In bocca è pieno ed al contempo fresco e scorrevole. Buona corrispondenza delle note morbido-dolci al palato si evidenziano le note speziate e tostate. Leggero tannino ed una tenue sensazione di pizzicore, quasi una piccantezza, accompagnano il sorso.

FERCULLEN 14 Y.O. SINGLE MALT IRISH WHISKEY

Nata nel 2019, Powerscourt Distillery è diretta dall’ex Master Distiller di Cooley Distilley Noel Sweeney. Proprio Sweeney ha selezionato alcune botti che egli stesso a distillato a Cooley per imbottigliare le prime release di Powerscourt in attesa che maturino gli spirits della nuova distilleria.

Fercullen 14 y.o. Single Malt Irish Whiskey è un whiskey irlandese da solo orzo maltato invecchiato per 14 anni in botti ex bouboun.

® Riproduzione riservata

sostieni winemag.it

Siamo una testata indipendente gratuita, ma il nostro lavoro ha un costo che la pubblicità fatica a ripagare.
Se credi nell'informazione libera e in un nuovo modo di raccontare il vino italiano, sostienici con un euro al mese.

Dello stesso autore

Altri articoli dalla stessa categoria