Si è tenuto presso il Drink Kong di Roma (Piazza di S. Martino ai Monti, 8) l’evento Ukiyo “Il Mondo Galleggiante”, una vera e propria esperienza di drink&food all’insegna dello ‘Spirito Italiano’ del VII Hills Italian Dry Gin, gin italiano raccontato nella sua storia e produzione attraverso i suoi sapori e sfumature, con pairing di piatti tradizionali italiani.
All’interno della Japanese Room del Drink Kong una conversazione privata ed esclusiva tra gli ospiti e il bartender, occasione unica per conoscere i segreti della mixology e del gin italiano. Un vero e proprio cocktail-confidential, con un percorso incentrato sul gusto, grazie alla degustazione di 3 cocktail a base e altrettanti piatti della cucina tradizionale italiana, serviti agli ospiti da Gabriele Manfredi, European Brand Ambassador del brand.
LE RICETTE DEI COCKTAIL:
Windy:
VII Hills Italian Dry Gin
Citrus
Floreal soda
(Aperitivo servito con carciofo alla romana)
Harmony:
VII Hills Italian Dry Gin
Salty kombucha
(servito con pasta ai sapori di VII Hills Gin e formaggio)
Principe di Piemonte:
VII Hills Italian Dry Gin
Sweet vermouth
Bitter
Gianduia
Tartufo
(servito con gelato al sedano)
® Riproduzione riservata
sostieni winemag.it
Siamo una testata indipendente gratuita, ma il nostro lavoro ha un costo che la pubblicità fatica a ripagare.
Se credi nell'informazione libera e in un nuovo modo di raccontare il vino italiano, sostienici con un euro al mese.
Dello stesso autore
- Iniziata la vendemmia 2022 in Sicilia: la più lunga d’Italia, si concluderà sull’Etna
- Il cocktail? È donna: torna Lady Amarena, il concorso per sole barladies
- Festival Franciacorta in Cantina 2022: due weekend per scoprire lo spumante bresciano
- Biologico supera 2,1 milioni di ettari in Italia: è record
- Vigneti Montecucco tra gli incendi, Basile: «Semplificare procedure per gli invasi»
Winemag.it, giornale italiano di vino e gastronomia, è una testata registrata in Tribunale, con base a Milano. Un quotidiano online, sempre aggiornato sulle news e sulle ultime tendenze dell’enogastronomia italiana e internazionale. La direzione del wine magazine è affidata a Davide Bortone. Editiamo con cadenza annuale la “Guida Top 100” migliori vini italiani. Apprezzi il nostro lavoro? Abbonati a Winemag.it, con un euro al mese