Wine Exporer-ER, la nuova piattaforma digitale di Enoteca Regionale Emilia Romagna

Obiettivo: tramutare gli internauti in consumatori

Enoteca Regionale Emilia Romagna ha sviluppato Wine Exporer-ER, nuovo progetto digitale che va oltre la promozione dei vini allo scopo di trasmettere le bellezze del territorio e tutto ciò che può offrire: storia, arte, cultura, prodotti, paesaggi, tradizioni, esperienze, attraverso un sistema integrato e virtuoso.

“Enoteca Regionale aveva già intrapreso questa strada – dichiara Giordano Zinzani, Presidente di Enoteca Regionale Emilia Romagna – ma il recente lockdown e le tante, ma necessarie, restrizioni volte al contenimento del Covid-19, hanno sicuramente accelerato tutte le nostre attività legate al web”.

Essere presenti online – prosegue – è quindi oramai imprescindibile, con l’obiettivo poi di ‘tramutare’ i tanti internauti che ci seguono ‘da remoto’ in consumatori dei nostri vini e in eno-turisti appassionati della nostra terra”.

L’obiettivo quindi è promuovere il territorio dell’Emilia-Romagna attraverso un’esperienza integrata che celebra sapori, cultura e turismo della Regione, trasformando i “wine lovers” in “wine explorers”, alla scoperta della realtà emiliano-romagnola.

® Riproduzione riservata

sostieni winemag.it

Siamo una testata indipendente gratuita, ma il nostro lavoro ha un costo che la pubblicità fatica a ripagare.
Se credi nell'informazione libera e in un nuovo modo di raccontare il vino italiano, sostienici con un euro al mese.

Dello stesso autore

Altri articoli dalla stessa categoria