Luca Cuzziol è il nuovo Presidente di Club Excellence

Succede a Massimo Sagna alla guida di una realtà che riunisce 18 Società italiane di distribuzione

Luca Cuzziol è il nuovo Presidente di Club Excellence, realtà che riunisce 18 tra le più importanti Società italiane di distribuzione ed importazione di vini e distillati. Confermati i membri dell’attuale CdA: Christian Bucci (Les Caves de Pyrene Srl), Luca Cuzziol (Cuzziol GrandiVini Srl), Alessandro Sarzi Amadé (Sarzi Amadé Srl), Pietro Pellegrini (Pellegrini Spa) e Massimo Sagna (Sagna Spa).

“Il nostro obiettivo – ha dichiarato Cuzziol – è come sempre quello di operare in modo coerente ed etico attraverso una continua attività di formazione nei confronti degli agenti e di tutti i nostri clienti per incrementare la cultura intorno al mondo del vino”.

Il distributore – prosegue il neo Presidente – non rappresenta un passaggio in più all’interno della filiera del vino, ma una figura centrale che gestisce la delicata fase della logistica e consente di diffondere la conoscenza di nuove produzioni grazie alla profonda esperienza costruita negli anni”.

“Stiamo attraversando un periodo storico molto difficile e delicato – conclude – È necessario mantenere i nervi ben saldi e fare sistema all’interno del settore senza cedere a facili, quanto scorrette, scorciatoie. Noi faremo la nostra parte sostenendo le parti deboli del settore senza speculazioni. Solo uniti e insieme, produttori, distributori, agenti e settore Horeca, riusciremo a superare questa crisi”.

Classe 1967, Luca Cuzziol è Amministratore Unico di Cuzziol GrandiVini, con sede a Santa Lucia di Piave in provincia di Treviso, sin dalla sua costituzione. Il neo presidente, tra i fondatori di Club Excellence fin dalla sua nascita nel 2012, succede a Massimo Sagna alla guida di una realtà attorno alla quale gravitano 1400 agenti e quasi un migliaio di produttori.

Dello stesso autore

Sostieni WineMag.it

Sostieni winemag, voce libera e indipendente della cronaca enogastronomica italiana

Altri articoli dalla stessa categoria