Connaught Bar: il miglior Cocktail Bar al mondo è gestito da due italiani

Giorgio Bargiani e Agostino Perrone si aggiudicano il World’s 50 Best Bars 2020

È il Connaught Bar di Londra il miglior Cocktail Bar del Mondo. A decretarlo è la “The World’s 50 Best Bars 2020“, che quest’anno a presentato la classifica con una cerimonia on-line a causa dell’emergenza sanitaria. Un premio che profuma di Italia, sono infatti Giorgio Bargiani e Agostino Perrone a guidare il noto locale londinese che aveva già ben figurato lo scorso settembre nella “Bar World 100 2020“.

“È difficile pensare a un bar in qualsiasi parte del mondo che abbia reso l’eccellenza così semplice il Connaught – si legge nella motivazione ufficiale – Il trucco è nella ‘non ricerca‘ di tendenze; sotto la guida di Agostino Perrone, Giorgio Bargiani e Maura Milia il locale si evolve di anno in anno sempre in modo composto e determinato”.

“I luccicanti interni cubisti – si legge ancora – incorniciano il bar come un’opera d’arte, il servizio è caldo e giudiziosamente attento e qualunque sia la tua gusto personale i cocktail, come il personale, sono impeccabilmente su misura. Come un benevolo presagio, il carrello tintinna dolcemente e scivola per la stanza consegnando i migliori Dry Martinis di Londra”.

® Riproduzione riservata

sostieni winemag.it

Siamo una testata indipendente gratuita, ma il nostro lavoro ha un costo che la pubblicità fatica a ripagare.
Se credi nell'informazione libera e in un nuovo modo di raccontare il vino italiano, sostienici con un euro al mese.

Dello stesso autore

Altri articoli dalla stessa categoria