Un mare di Champagne 2018: VI edizione dell’evento italiano dedicato al mondo dello Champagne

Alassio ritorna a essere la capitale italiana dello Champagne il 17 e il 18 giugno. Due giorni in cui le prestigiose bollicine francesi saranno le protagoniste assolute della VI edizione di Un mare di Champagne. Un nuovo format, una nuova location, tante novità. Maison ed etichette esclusive, degustazioni, seminari di approfondimento, un ambiente elegante e raffinato per conoscere ogni aspetto del Roi des Vins.

IL GRAND OPENING

Una serata esclusiva darà il via a Un mare di Champagne. La Champagne Gala Night sarà un momento irripetibile, in cui assaporare un menù elaborato da grandi Chef stellati: Giuseppe Ricchebuono del Ristorante Il Vescovado di Noli (SV), Massimo Camia, chef del ristorante Camia di La Morra (CN), Matias Perdomo del Contraste di Milano, Andrea Ribaldone dell’Osteria Arborina di Fraz. Annunziata (CN) – insieme agli Chef del Consorzio Macramé – Dire Fare Mangiare.

A ogni portata un grande Champagne in abbinamento. Tutta la serata sarà accompagnata dall’avvolgente ritmo latin jazz di Nicola Conte. La nostra Champagne Gala Night sarà la magica notte che aprirà ufficialmente la VI edizione di Un mare di Champagne.

DEGUSTAZIONI, SEMINARI E GRANDI ANTEPRIME

Lunedì 18 giugno, la giornata clou: dalle 12.00 alle 20.00, la terrazza del Diana Grand Hotel di Alassio, ospiterà le prestigiose Maison e le loro etichette per una degustazione sorprendente. Un’occasione unica per incontrare, professionisti del settore e rappresentanti delle Maison più esclusive.

Una giornata per degustare oltre 150 etichette, tra cui alcune anteprime assolute sul mercato italiano e partecipare a seminari tematici per approfondire, insieme a esperti di fama nazionale, le tecniche, la storia e i segreti dell’affascinante mondo del Roi des Vins.

Dello stesso autore

Altri articoli dalla stessa categoria

Leave a Comment