Torna Birra Expo Piacenza dal 6 all’8 maggio

Venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 maggio, torna Birra Expo Piacenza. La manifestazione fieristica dedicata alla birra artigianale, giunge quest’anno alla terza edizione. I locali di Piacenza Expo si preparano ad accogliere tutti i visitatori che vorranno partecipare ad uno degli appuntamenti di riferimento del settore, dedicato ad appassionati e non, che ogni anno richiama migliaia di persone provenienti da tutto il Nord Italia. L’evento anche quest’anno è organizzato da Estrela Fiere, conosciuta nel settore per l’organizzazione di eventi brassicoli come Fiera Birra Artigianale Ferrara, Ravenna e Forlì. Birra Expo Piacenza sarà un’occasione per conoscere da vicino e degustare prodotti brassicoli d’eccellenza, presentati dagli oltre 24 birrifici che parteciperanno alla Fiera, per un totale di più di 100 birre artigianali. Saranno presenti anche distributori, importatori e operatori di impiantistica. Ad accompagnare il tutto, gustosi prodotti gastronomici che saranno serviti presso i numerosi stand di street food allestiti per l’occasione. Non mancheranno momenti di approfondimento, come l’incontro con Andrea Camaschella, beer taster,  che condurrà il laboratorio ”Matrimonio tra birre e salumi Dop piacentini” nella giornata di sabato 7 maggio alle 18.

Da non perdere, per tutti coloro che al termine delle prime giornate vorranno prendere parte ad un ultimo brindisi della giornata, è l’appuntamento con il “Fuori Salone in Luppoleria” di venerdì 6 e sabato 7 maggio.  Per tutte e tre le serate di Birra Expo Piacenza sono previsti concerti, momenti di musica live che coinvolgeranno tutti i presenti.

Si inizia venerdì 6 maggio alle ore 20:00. Sul palco si esibiranno i Mr. No Money Band. La band, nata a Bologna nel 2005, nel corso degli anni ha ottenuto molti riconoscimenti e ha partecipato a numerosi festival, collezionando collaborazioni italiane e internazionali. Nel 2012 ha pubblicato il suo primo album e nel 2015 è partito il suo tour in Ucraina e Usa.

A Birra Expo Piacenza il gruppo musicale intratterrà tutto il pubblico a colpi di Rock’n’Roll, Rhythm & Blues, Boogie Woogie e Barrelhouse piano. Sabato 7 maggio alle ore 20:00 l’intrattenimento musicale vedrà protagonista il Duo di Piacenza composto da Erica Opizzi e Antonio Amodeo che coinvolgerà tutti i presenti con la sua musica Folk-Revival.

Per finire in bellezza, domenica 8 maggio, sempre alle ore 20:00, si esibirà la cover-band Hard Lemon. Il repertorio del gruppo musicale comprende hit rock che hanno lasciato il segno nel panorama italiano e internazionale dagli anni ’70 fino ad oggi, il tutto reinterpretato in chiave “Hard Lemon”.

® Riproduzione riservata

sostieni winemag.it

Siamo una testata indipendente gratuita, ma il nostro lavoro ha un costo che la pubblicità fatica a ripagare.
Se credi nell'informazione libera e in un nuovo modo di raccontare il vino italiano, sostienici con un euro al mese.

Dello stesso autore

Altri articoli dalla stessa categoria

Leave a Comment