Havana Club e Skepta insieme a sostegno dei valori delle culture locali

Un Limited Edition nata dalla collaborazione fra il rapper ed il noto marchio di Rum

Havana Club ed il rapper Skepta presentano la bottiglia di rum in edizione limitata Skepta Havana Club 7, nata dalla collaborazione ispirata alle radici cubane del marchio e all’eredità culturale nigeriana di Skepta.

A L’Avana, il rapper icona del Grime e capo nigeriano Yoruba ha scoperto un legame profondo tra la sua cultura e lo spirito afro-cubano. L’eredità culturale Yoruba è infatti infusa in tutte le tradizioni cubane e si manifesta attraverso l’energia gioiosa e lo spirito cubano del “do-it-yourself“, essenza creativa che appartiene anche alla comunità londinese in cui Skepta è cresciuto e ha prodotto la sua musica.

Skepta ha incanalato il concetto cubano di Aché, visto come lo spirito creativo e universale che lega tutti noi, nella collaborazione con Havana Club 7, dando vita ad un originale design della bottiglia che simboleggia la sua visione della comunità globale, animato da creatività, amore e connessione culturale.

Il nuovo design presenta i simboli iconici della tradizione nigeriana, tra cui foglie di Ewe Oshun utilizzate nei rituali Yoruba, conchiglie di Ciprea contenute nelle sacre statue di Elegua, i tessuti Guiro e i tamburi Conga. La bottiglia celebra dunque una comunità globale di pensatori e artisti creativi a cui Havana Club dedica un brindisi in tutto il mondo.

Il brand Havana Club ritiene che non ci sia momento migliore di questo per supportare le imprese locali. Pertanto, la bottiglia Skepta Havana Club in edizione limitata è in commercio, nel Regno Unito, dal 1 luglio esclusivamente nei tradizionali corner shop, negozi locali punti di incontro di ogni quartiere. Negli altri Paesi la bottiglia è disponibile su piattaforme di e-commerce, mentre in Italia è in esclusiva su Drinks&Co.

Dello stesso autore

Sostieni WineMag.it

Sostieni winemag, voce libera e indipendente della cronaca enogastronomica italiana

Altri articoli dalla stessa categoria