BOLZANO – È da poco iniziata la conta dei danni ai vigneti e frutteti in seguito al violento nubrifagio e alla grandine che si è abbattuta su Bolzano e Merano.
Il grave eventl atmosferico si è verificato oggi, attorno alle 14. Un violento temporale con una forte grandinata si è abbattuto sul centro di Bolzano poco prima delle ore 14. Un evento atmosferico che ha colto di sorpresa i numerosi turisti scesi dalle valli per visitare il capoluogo altoatesino.
Unico rimedio quello di rifugiarsi nella via dei portici, approfittando delle nuvole fare shopping. Il temporale ha colpito anche il meranese. Diversi gli allagamenti negli scantinati e nelle cantine.
La grandine, secondo le previsioni meteo, portebbe ora interessare altre aree Alpine e Prealpine. Allerta in metà Paese, che pare diviso in due dal maltempo. In particolare è nel Bresciano che sarebbero attesi i fenomeni atmosferici più violenti, già da queste ore.
® Riproduzione riservata
sostieni winemag.it
Siamo una testata indipendente gratuita, ma il nostro lavoro ha un costo che la pubblicità fatica a ripagare.
Se credi nell'informazione libera e in un nuovo modo di raccontare il vino italiano, sostienici con un euro al mese.
Dello stesso autore
- Calano i consumi di vino (fermo) in Germania
- Fivi, vini dealcolati: «Sono una bevanda, non un vino»
- No acqua, no Prosecco: accordo per un piano invasi nella Conegliano Valdobbiadene Docg
- Chianti, Lambrusco e Montepulciano d’Abruzzo: vino italiano in crisi nei mercati target Gdo
- Lessini Durello Riserva Pas Dosé 2017 “Verde”, Fongaro
Winemag.it, giornale italiano di vino e gastronomia, è una testata registrata in Tribunale, con base a Milano. Un quotidiano online, sempre aggiornato sulle news e sulle ultime tendenze dell’enogastronomia italiana e internazionale. La direzione del wine magazine è affidata a Davide Bortone. Editiamo con cadenza annuale la Guida Top 100 Migliori vini italiani. Apprezzi il nostro lavoro? Abbonati a Winemag.it, con almeno un euro al mese: potrai così sostenere il nostro progetto editoriale indipendente, unico in Italia.