Usa: nuove opportunità di export per gli spirit italiani

Agenzia Ice organizza una serie di eventi promozionali oltreoceano dal 1 aprile al 31 agosto

Dopo la notizia della decisione del presidente Usa Biden di sospendere i dazi sull’agroalimentare tutto il settore degli spirit italiani si prepara a ripartire oltreoceano. Le esportazioni delle bevande spiritose italiane negli Stati Uniti nel 2020 ammontano a circa 107 milioni di euro, cifra che ha risentito delle tariffe imposte dalla precedente amministrazione.

Il nuovo corso intrapreso dalla presidenza Biden apre ora nuove opportunità di espansione verso un mercato che vale oltre 25 miliardi di dollari. Per questo l’Agenzia Ice ha organizzato, dal primo aprile al 31 agosto 2021, una serie di eventi di promozione che vedranno la partecipazione delle aziende italiane che già hanno i loro prodotti inseriti all’interno del circuito Usa.

Si inizierà con una serie di cinque incontri con la Usbg (United States Bartender’s Guild), l’associazione che riunisce i bartender degli Stati Uniti. Formazione, training e opportunità di networking per gli spirit italiani all’interno dell’industria dell’hospitality.

Il secondo progetto, Tales of the cocktail, sarà una serie di festival e conferenze inserite all’interno del settore del beverage. Incontri con professionisti americani, focus, webinar, seminari e una serie di incontri mirati sull’utilizzo dei vari distillati.

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