Firenze capitale della Mixology con la Florence Cocktail Week 2020

Dal 21 al 27 settembre in scena la quinta edizione della kermesse toscana dedicata alla miscelazione

Rimandata, ma non annullata. La quinta edizione della Florence Cocktail Week si terrà a Firenze dal 21 al 27 settembre dopo la sua sospensione la scorsa primavera. Possono quindi tirare un sospiro di sollievo gli amanti della mixolgy che, forse, avevano temuto il peggio dopo il recente annullamento del Roma Bar Show 2020.

Per una settimana Firenze sarà la capitale della miscelazione con incontri, masterclass e night shift con ospiti illustri italiani ed internazionali, momenti di approfondimento ed eventi per professionisti e spirits lovers grazie alla kermesse organizzata da Paola Mencarelli e dal suo team.

Sono 40 i locali che parteciperanno alla Florence Cocktail Week 2020, suddivisi nelle tre categorie “Bar d’hotel”, “Cocktail bar” e “High Volume Bar”. Il festival sarà aperto a tutti, ma consigliata la prenotazione presso il locale stesso dell’evento a causa del numero chiuso necessario per il rispetto delle normative di sicurezza anti Covid-19.

Non solo Firenze protagonista della miscelazione. La settimana antecedente la Florence Cocktail Week, dal 14 al 20 settembre, si terrà infatti la Tuscany Cocktail Week. Versione “diffusa” dell’evento che vede coinvolti 70 locali nelle 10 province toscane.

Dello stesso autore

Sostieni WineMag.it

Sostieni winemag, voce libera e indipendente della cronaca enogastronomica italiana

Altri articoli dalla stessa categoria