ChiareScure Festival: la birra artigianale in scena alla Cascina Merlata di Milano

Dal 2 al 4 ottobre la seicentesca cascina meneghina ospita l’evento organizzato dal Consorzio dei Birrifici Lombardi

Si terrà dal 2 al 4 ottobre ChiareScure Festival, l’evento milanese dedicato alla migliore birra artigianale organizzato dal Consorzio dei Birrifici Lombardi. Sarà la Cascina Merlata, una delle più antiche cascine meneghine e cuore del primo smart district di Milano, ad ospitare la manifestazione.

Ristrutturata in occasione di Expo 2015, la seicentesca Cascina Merlata con i suoi ampi spazzi consentirà di poterci divertire in sicurezza. Nel passato area a vocazione agricola, ora centro metropolitano, simbolo della nuoca Milano e di un nuovo modo di immaginare la città, caratteristico per il nord Europa e innovativo per Milano e l’Italia”, dichiarano gli organizzatori.

ChiareScure Festival non sarà semplicemente un evento dedicato alla migliore birra artigianale milanese, ma sarà una grande occasione per riscoprire questa incredibile location, collocata perfettamente tra passato e futuro. Sono ancora da scoprire le birre presenti, il tema della manifestazione, il food, i laboratori, e gli ospiti.

Dello stesso autore

Sostieni WineMag.it

Sostieni winemag, voce libera e indipendente della cronaca enogastronomica italiana

Altri articoli dalla stessa categoria