Si terrà dal 2 al 4 ottobre ChiareScure Festival, l’evento milanese dedicato alla migliore birra artigianale organizzato dal Consorzio dei Birrifici Lombardi. Sarà la Cascina Merlata, una delle più antiche cascine meneghine e cuore del primo smart district di Milano, ad ospitare la manifestazione.
Ristrutturata in occasione di Expo 2015, la seicentesca Cascina Merlata con i suoi ampi spazzi consentirà di poterci divertire in sicurezza. Nel passato area a vocazione agricola, ora centro metropolitano, simbolo della nuoca Milano e di un nuovo modo di immaginare la città, caratteristico per il nord Europa e innovativo per Milano e l’Italia”, dichiarano gli organizzatori.
ChiareScure Festival non sarà semplicemente un evento dedicato alla migliore birra artigianale milanese, ma sarà una grande occasione per riscoprire questa incredibile location, collocata perfettamente tra passato e futuro. Sono ancora da scoprire le birre presenti, il tema della manifestazione, il food, i laboratori, e gli ospiti.
® Riproduzione riservata
sostieni winemag.it
Siamo una testata indipendente gratuita, ma il nostro lavoro ha un costo che la pubblicità fatica a ripagare.
Se credi nell'informazione libera e in un nuovo modo di raccontare il vino italiano, sostienici con un euro al mese.
Dello stesso autore
- Decreto fermentazione e riferimentazione vini: intesa in Conferenza Stato-Regioni
- Posticipata al 2022 la 29° edizione di Simei
- Italian Wine Brands chiude il 2020 a +29,7% grazie ad export ed e-commerce
- Tignanello, la collina torna alla famiglia Antinori
- Confagricoltura: «Rilanciare il dialogo con Biden per superare dazi e ritorsioni»
WineMag.it, giornale italiano di vino e gastronomia, è una testata giornalistica registrata in Tribunale, con base a Milano. Un quotidiano online, sempre aggiornato sulle news e sulle ultime tendenze dell’enogastronomia italiana e internazionale. La direzione del wine magazine è affidata a Davide Bortone. Editiamo con cadenza annuale la “Guida Top 100” migliori vini italiani. Apprezzi il nostro lavoro? Abbonati a WineMag.it, con un euro al mese