Birra “Fico”, Baladin

Nata dalle mani di Birrificio Baladin (pietra angolare nella storia della birra artigianale italiana) questa birra si chiama “Fico” proprio perché fatta in esclusiva per Fico Eataly World, il grande parco agroalimentare Bolognese “made in Farinetti”.

LA DEGUSTAZIONE
Giallo paglierino carico, tendente al dorato. Schiuma bianca, fine e compatta. Immediata al naso. Cereali e luppolo seguiti da profumi di frutta bianca, leggera nota agrumata ed una nota di semi di finocchio che dona ulteriore agilità.

Di corpo leggero in bocca è scorrevole. La carbonazione, soffice e vellutata, accompagna il sorso e ben si sposa con la grande freschezza. Non eccessivamente persistente chiude pulita il sorso e lascia la voglia di riassaggiarla subito.

BALADIN PER FICO
Non nuovi a collaborazioni reciproche Eataly e Baladin presentano qui una birra fatta esclusivamente con materie prime italiane. Grande focalizzazione sul territorio, quindi.

Una birra volutamente semplice, beverina e molto trasversale negli abbinamenti gastronomici, tale da poter essere servita in molti dei punti di ristoro interni a Fico senza mai sfigurare.

Dello stesso autore

Altri articoli dalla stessa categoria

Leave a Comment