Spirits Selection: evento confermato dal 30 ottobre al 1 novembre 2020

Cambio di location per la 21° edizione, dalla Colombia a Bruxelles a fronte all’emergenza Covid-19

Ufficializzate le date del prestigioso concorso Spirits Selection by Concours Mondial de Bruxelles che si terrà anche in questo 2020 dal 30 ottobre al 1 novembre. La 21° edizione di Spirits Selection avrebbe dovuto svolgersi ad agosto nella città di Barranquilla, in Colombia.

Tuttavia a fronte all’emergenza Covid-19 ed alla situazione della pandemia che in Sud America è ancora preoccupante gli organizzatori hanno deciso di trasferire il concorso a Bruxelles, in Belgio, per garantire la valutazione dei campioni registrati senza compromettere le regole di degustazione.

Ovviamente – ha affermato Thierry Heins, direttore della selezione degli alcolici – applicheremo rigide norme igieniche per garantire che le degustazioni si svolgano senza intoppi e saranno compiuti sforzi speciali per garantire la copertura mediatica dell’evento e l’esposizione diffusa dei risultati”.

L’apertura graduale e armonizzata delle frontiere tra i Paesi europei dà fiducia agli organizzatori che si mobilitano per organizzare le degustazioni nelle migliori condizioni possibili. La data per la registrazione e l’invio delle bottiglie è stata prorogata fino al 30 settembre 2020 e le diverse piattaforme per la ricezione dei campioni rimangono aperte.

LA COMPETIZIONE
Spirits Selection by Concours Mondial de Bruxelles è una competizione internazionale itinerante durante la quale i produttori del mondo intero presentano oltre 1.700 superalcolici che saranno degustati e valutati da un panel di specialisti. Scopo del concorso è distinguere quei superalcolici di qualità ineccepibile, senza condizionamenti legati all’etichetta o al prestigio della categoria. Il Concorso fa parte dei più importanti eventi internazionali del settore.

® Riproduzione riservata

sostieni winemag.it

Siamo una testata indipendente gratuita, ma il nostro lavoro ha un costo che la pubblicità fatica a ripagare.
Se credi nell'informazione libera e in un nuovo modo di raccontare il vino italiano, sostienici con un euro al mese.

Dello stesso autore

Altri articoli dalla stessa categoria