Distilleria Bonaventura Maschio presenta una nuova bottiglia per La Grappa 903, suo prodotto più iconico, che quest’anno festeggia i 25 anni di storia. Un vera e propria svolta per la quinta generazione della famiglia Maschio che, con uno dei suoi prodotti più storici, segna ancora una volta, la sua propensione verso una continua innovazione.
«Per noi la distilleria non è solo un luogo di lavoro. La distilleria è incontro, gioco, studio e divertimento – afferma l’AD Andrea Maschio – . Ogni giorno, da ormai cinque generazioni, viviamo la natura familiare, intima e artigianale della nostra azienda. Solo così riusciamo a dar vita a prodotti che fanno la storia della distilleria, e Grappa 903 ne è un esempio e simbolo unico».
IL NUOVO PACK
Il layout della bottiglia è innovativo ma ricalca l’emblematica confezione per raccontare una lunga 25 anni. L’etichetta con il font in oro, come da tradizione, dona pregio ed eleganza ad una grappa che ancora oggi è simbolo di Bonaventura Maschio non solo in Italia ma anche in molti paesi esteri.
LA GRAPPA 903
La Grappa 903 è dedicata al fondatore dell’azienda, Bonaventura Maschio, nato proprio nell’anno 1903. Il font utilizzato nell’etichetta è l’esatta copia di quello con cui il prete del paese aveva stilato il suo certificato di nascita, scelto per suggellare il rapporto indissolubile tra il distillato e il suo ideatore.
La Grappa 903 è prodotta in due versioni, Tipica dal profumo intenso fruttato e floreale con note di mela e erbe aromatiche e un gusto pieno e complesso e Barrique, più delicata dal profumo speziato e un gusto morbido ed equilibrato, di grande persistenza. La Grappa 903 Barrique è prodotta unendo un distillato di vinacce rosse e un distillato di vinacce bianche. Si ottiene così un’acquavite con la forza e il corpo delle prime e l’aromaticità e la leggerezza delle seconde.
® Riproduzione riservata
sostieni winemag.it
Siamo una testata indipendente gratuita, ma il nostro lavoro ha un costo che la pubblicità fatica a ripagare.
Se credi nell'informazione libera e in un nuovo modo di raccontare il vino italiano, sostienici con un euro al mese.
Dello stesso autore
- Masi Agricola, Fondazione Enpaia compra altre quote dei fratelli Boscaini
- Dealcolazione: AssoDistil contro produttori di vino sulle accise dell’alcole residuo
- Quiliano celebra “Granaccia & Rossi di Liguria” 2024
- Vini rossi di lusso made in Italy in crescita negli Usa
- A novembre il weekend di Rosso Barbera 2024
Winemag.it, giornale italiano di vino e gastronomia, è una testata registrata in Tribunale, con base a Milano. Un quotidiano online, sempre aggiornato sulle news e sulle ultime tendenze dell’enogastronomia italiana e internazionale. La direzione del wine magazine è affidata a Davide Bortone, vincitore di un premio giornalistico nazionale nel 2024. Editiamo con cadenza annuale la Guida Top 100 Migliori vini italiani. Apprezzi il nostro lavoro? Abbonati a Winemag.it, con almeno un euro al mese: potrai così sostenere il nostro progetto editoriale indipendente, unico in Italia.