Mastri Birrai Umbri conquista tre ori al Meininger Craft Beer Award 2020

In Germania Cotta Ipa, Cacao Porter e Dubbel Sor Pompeo trionfano nelle rispettive categorie

 

Mastri Birrai Umbri, il Birrificio Artigianale di casa Farchioni, conquista tre medaglie d’oro al Meininger Craft Beer Award 2020 in Germania. Cotta Ipa per la categoria American IPA, Cacao Porter (con fave di cacao) e Dubbel Sor Pompeo (con lenticchie e malti umbri) entrambe per la categoria Freestyle/experimental.

“la Germania è una delle patrie elettive della birra. Ecco perché siamo felici di essere stati premiati qui e ci sentiamo un po’ ambasciatori non solo del nostro territorio umbro, ma dell’Italia intera – ha commentato Marco Farchioni, manager di Mastri Birrai Umbri – Abbiamo dato il nostro contributo nel dimostrare anche qui che la birra artigianale italiana, e in particolare quella da filiera agricola, sta compiendo passi da gigante”.

Il concorso, giunto alla settima edizione, seleziona più di mille birre speciali internazionali. Le birre sono assegnate a gruppi di 5-7 assaggiatori/giudici ed ogni gruppo degusta e valuta ogni birra individualmente in tavoli tematici. Ogni birra viene servita in bicchieri da degustazione Rastal-Teku e descritta dai giudici utilizzando 21 attributi definiti specificamente per ciascuna categoria.

Dello stesso autore

Sostieni WineMag.it

Sostieni winemag, voce libera e indipendente della cronaca enogastronomica italiana

Altri articoli dalla stessa categoria