ProWine Asia Singapore 2020 è stato rimandato al 2021 a causa del protrarsi dell’emergenza Covid-19. La terza edizione della principale fiera asiatica del trade di vino e distillati, in programma dal 13 al 16 luglio 2020, è stata rinviata al 2-5 marzo del prossimo anno. Lo annunciano gli organizzatori di Messe Düsseldorf Asia – dopo il rinvio del Prowein 2020 in Germania – e Informa Markets.
“La decisione è giusta e responsabile alla luce degli ultimi sviluppi – ha dichiarato Gernot Ringling, amministratore delegato di Messe Düsseldorf Asia – e questo rinvio di ProWine Asia Singapore al 2021 è inevitabile. Riteniamo che sia nel migliore interesse di tutti i nostri espositori, visitatori, personale e Singapore come paese ospitante riprogrammare la fiera per il prossimo anno”.
“Sebbene sia una decisione difficile ma necessaria – continua il dirigente – la salute e la sicurezza di tutte le parti interessate ha la priorità. Siamo convinti che la nuova data e l’effetto di rimbalzo del prossimo anno, insieme alla co-location sinergica con FHA-Food & Beverage, genereranno molto attività utili per l’industria di settore, in Asia”.
“Insieme, le due fiere forniranno una piattaforma di approvvigionamento e networking dinamica per i portafogli di prodotti alimentari, bevande, vini e alcolici”, conclude Gernot Ringling. In linea con la decisione Beattrice J. Ho, Project Director ProWine Asia Singapore di Messe Düsseldorf Asia.
Vorremmo ringraziare tutti i nostri partner, espositori e visitatori che si sono registrati da tutto il mondo, mentre noi abbiamo dovuto prendere questa decisione difficile. Ci impegniamo a soddisfare le aspettative dei nostri espositori internazionali nel 2021 e non vediamo l’ora di coltivare ulteriormente queste relazioni di fiducia. Stiamo adottando misure immediate per fornire a tutte le parti il supporto necessario”.
Il rinvio rappresenta uno scenario senza precedenti per tutti i protagonisti di ProWine Asia Singapore. Il team di ProWine Asia (Singapore) si metterà in contatto con tutti i partecipanti per discutere della logistica e della pianificazione degli eventi.
® Riproduzione riservata
sostieni winemag.it
Siamo una testata indipendente gratuita, ma il nostro lavoro ha un costo che la pubblicità fatica a ripagare.
Se credi nell'informazione libera e in un nuovo modo di raccontare il vino italiano, sostienici con un euro al mese.
Dello stesso autore
- Consorzio Italia del Vino celebra 15 anni e festeggia con la Business School
- Birrifici Aperti: sabato 7 dicembre alla scoperta della birra artigianale
- Martinotti o Charmat? Onav ripercorre le tappe del “Metodo italiano”
- Vino italiano 2024: export in crescita ma mercato interno in sofferenza
- Birra: gusto e piacere che non conosce stagioni
Winemag.it, giornale italiano di vino e gastronomia, è una testata registrata in Tribunale, con base a Milano. Un quotidiano online, sempre aggiornato sulle news e sulle ultime tendenze dell’enogastronomia italiana e internazionale. La direzione del wine magazine è affidata a Davide Bortone, vincitore di un premio giornalistico nazionale nel 2024. Editiamo con cadenza annuale la Guida Top 100 Migliori vini italiani. Apprezzi il nostro lavoro? Abbonati a Winemag.it, con almeno un euro al mese: potrai così sostenere il nostro progetto editoriale indipendente, unico in Italia.