Covid-19, anche ProWine Asia Singapore 2020 rimandato al 2021

L’annuncio di Messe Düsseldorf Asia e Informa Markets

ProWine Asia Singapore 2020 è stato rimandato al 2021 a causa del protrarsi dell’emergenza Covid-19. La terza edizione della principale fiera asiatica del trade di vino e distillati, in programma dal 13 al 16 luglio 2020, è stata rinviata al 2-5 marzo del prossimo anno. Lo annunciano gli organizzatori di Messe Düsseldorf Asia – dopo il rinvio del Prowein 2020 in Germania – e Informa Markets.

“La decisione è giusta e responsabile alla luce degli ultimi sviluppi – ha dichiarato Gernot Ringling, amministratore delegato di Messe Düsseldorf Asia – e questo rinvio di ProWine Asia Singapore al 2021 è inevitabile. Riteniamo che sia nel migliore interesse di tutti i nostri espositori, visitatori, personale e Singapore come paese ospitante riprogrammare la fiera per il prossimo anno”.

“Sebbene sia una decisione difficile ma necessaria – continua il dirigente – la salute e la sicurezza di tutte le parti interessate ha la priorità. Siamo convinti che la nuova data e l’effetto di rimbalzo del prossimo anno, insieme alla co-location sinergica con FHA-Food & Beverage, genereranno molto attività utili per l’industria di settore, in Asia”.

“Insieme, le due fiere forniranno una piattaforma di approvvigionamento e networking dinamica per i portafogli di prodotti alimentari, bevande, vini e alcolici”, conclude Gernot Ringling. In linea con la decisione Beattrice J. Ho, Project Director ProWine Asia Singapore di Messe Düsseldorf Asia.

Vorremmo ringraziare tutti i nostri partner, espositori e visitatori che si sono registrati da tutto il mondo, mentre noi abbiamo dovuto prendere questa decisione difficile. Ci impegniamo a soddisfare le aspettative dei nostri espositori internazionali nel 2021 e non vediamo l’ora di coltivare ulteriormente queste relazioni di fiducia. Stiamo adottando misure immediate per fornire a tutte le parti il ​​supporto necessario”.

Il rinvio rappresenta uno scenario senza precedenti per tutti i protagonisti di ProWine Asia Singapore. Il team di ProWine Asia (Singapore) si metterà in contatto con tutti i partecipanti per discutere della logistica e della pianificazione degli eventi.

Dello stesso autore

Sostieni WineMag.it

Sostieni winemag, voce libera e indipendente della cronaca enogastronomica italiana

Altri articoli dalla stessa categoria