Lexie Phillips è il primo Assistant Distiller donna in 150 anni di storia di Jack Daniel’s

«Sono grata di poter ispirare una nuova generazione di donne a seguire le mie orme»

Sempre più Girl Power nel mondo del whiskey, settore tradizionalmente considerato “da uomini”. Lexie Phillips è stata nominata pochi giorni fa Assistente Distillatore (Assistant Distiller) dalla Jack Daniel’s Distillery ed è la prima donna a ricoprire un ruolo così importante nella storia del brand.

La promozione è il frutto del talento e dell’esperienza della Phillips che ha trascorso gli ultimi sette anni lavorando nel controllo qualità della distilleria, periodo durante il quale è stata determinante nella distillazione e nel lancio del Jack Daniel’s Tennessee Rye, il primo whiskey di segale in oltre 150 anni di storia di Jack Daniel’s.

La distilleria fa sapere che Lexie Phillips lavorerà fianco a fianco di Chris Fletcher, Master Distiller di Jack Daniel’s, e «sosterrà l’innovazione di Jack Daniel’s nel progetto “grain to glass” (dal campo al bicchiere) e fungerà anche da brand ambassador».

«Sono onorata del nuovo ruolo di Assistant Distiller, non vedo l’ora di lavorare a fianco e di imparare da Chris e dai migliori produttori di whisky del mondo – afferma la Phillips – Fare Tennessee Whiskey è la mia grande passione e sono grata poter ispirare una nuova generazione di donne a seguire le mie orme».

«Lexie conosce molto bene la storia della distilleria ed ha un talento naturale per la produzione di whiskey – ha aggiunto Fletcher – Rappresenta il futuro del nostro mestiere e sono entusiasta di averla al mio fianco, lavorando insieme per garantire il massimo carattere e qualità del Jack Daniel’s Tennessee Whiskey».

® Riproduzione riservata

sostieni winemag.it

Siamo una testata indipendente gratuita, ma il nostro lavoro ha un costo che la pubblicità fatica a ripagare.
Se credi nell'informazione libera e in un nuovo modo di raccontare il vino italiano, sostienici con un euro al mese.

Dello stesso autore

Altri articoli dalla stessa categoria