Anche lo Champagne al Best Wine Stars 2020 di Milano

Il 5 e 6 dicembre la terza edizione dell’evento-degustazione che da quest’anno diventa internazionale

Si terrà il 5 e il 6 dicembre presso Palazzo del Ghiaccio a Milano Best Wine Stars 2020, evento-degustazione giunto alla sua terza edizione. Realizzato da Prodes Italia srl in collaborazione con la giornalista Adua Villa, il progetto ha lo scopo di promuovere più di 140 cantine del panorama vitivinicolo italiano e non, coinvolgendo i visitatori in diverse masterclass durante tutti i giorni della kermesse.

Novità assoluta di quest’anno sarà la partecipazione di produttori esteri che, come le aziende vitivinicole italiane, hanno manifestato una forte voglia di adesione e di mettersi in gioco dopo il periodo di emergenza sanitaria. Tra i nuovi protagonisti, due maison di Champagne, che rappresentano una vera e propria eccellenza nei ristoranti ed enoteche di tutto il mondo.

Come per le precedenti edizioni verranno consegnati i Best Wine Stars Awards. Queste le categorie: Best Sparkling Wine, Best White Wine, Best Red Wine, Best Logo e Best Label. Si aggiunge per la prima volta, Il Premio Landini. Il brand Landini, in veste di Main Sponsor, istituirà per il vincitore un premio da poter utilizzare per l’acquisto di un loro prodotto.

L’allestimento delle aree espositive rappresenta il connubio tra design e vino: Prodes Italia si affida al partner tecnico Casa per la creazione di salotti di design in perfetta sintonia con la filosofia glamour dell’evento. Presente quest’anno anche Acque Minerali Val Menaggio, scelta da Prodes Italia per la sua bottiglia icona.

Dello stesso autore

Sostieni WineMag.it

Sostieni winemag, voce libera e indipendente della cronaca enogastronomica italiana

Altri articoli dalla stessa categoria