ViniVeri Assisi 2020: torna l’appuntamento con il “vino secondo natura”

lunedì 13 gennaio a Santa Maria degli Angeli (PG)

PERUGIA – Sessanta produttori con oltre 200 etichette di vino in degustazione. Primo appuntamento dell’anno con il “vino secondo natura“. Lunedì 13 gennaio è infatti in programma la terza edizione di ViniVeri Assisi 2020. Una intera giornata organizzata dal Consorzio ViniVeri, dalle 10 alle 17, presso l’Hotel Valle di Assisi, in via San Bernardino da Siena 116 a Santa Maria degli Angeli (PG). Biglietto giornaliero: 25 euro. Sul sito del Consorzio l’elenco dei vignaioli e produttori agroalimentari presenti.

Un evento per addetti del settore, enotecari, ristoratori, sommelier, appassionati e “curiosi” del vino naturale. dove poter assaggiare e scoprire “vini prodotti da piccoli vignaioli che operano senza l’uso della chimica di sintesi in vigna e senza l’uso di addizioni e stabilizzazioni forzate in cantina”.

“Vini che non contengono addizioni di sostanze estranee alla frutta d’origine né fatti attraverso processi dominanti al fine di trovare il miglior equilibrio tra l’azione dell’uomo e i cicli della natura”, spiega il Consorzio che ha appena rinnovato il direttivo con il nuovo presidente, Paolo Vodopivec.

Uno sguardo d’insieme, insomma, prima della XVII edizione di Viniveri, la storica manifestazione dedicata ai vini naturali che si terrà come di consueto a Cerea (VR) dal 17 al 19 aprile 2020.

Dello stesso autore

Altri articoli dalla stessa categoria