ProWein 2022: aprono le iscrizioni per gli espositori

Appuntamento a Düsseldorf dal 27 al 29 marzo 2022

ProWein 2022: aprono le iscrizioni per gli espositori

Sono iniziati i preparativi per la ProWein 2022, la grande ed importante fiera mondiale di vini e di bevande alcoliche che nell’ultima edizione ha contato 6.900 espositori provenienti da 64 Paesi e 61.500 visitatori di 143 nazioni.

L’avvio avverrà all’inizio di maggio con l’iscrizione online degli espositori alla ProWein 2022 che avrà luogo a Düsseldorf dal 27 al 29 marzo 2022, mentre l’iscrizione al Trendshow “same but different” avverrà separatamente alla fine di maggio.

«Il nostro obiettivo – sottolinea Bastian Mingers, Project Director della ProWein – è chiaramente rivolto in avanti, back to business. Perché gli eventi in presenza, con degustazioni reali e networking personale, sono indispensabili per il settore internazionale del vino e delle bevande alcoliche».

IL COMMENTO

I formati digitali come le degustazioni online o i gruppi di discussione virtuali sono apprezzabili elementi essenziali, ma non possono sostituire le fiere reali. Questa è una chiara dichiarazione dei nostri partner ed espositori di tutto il mondo.

Nell’interesse del settore – prosegue Mingers – implementeremo una significativa convivenza e coesione di formati reali e virtuali ed anche qui potremo avvalerci della nostra esperienza degli ultimi anni».

«Per esempio -conclude il Project Director – in questo straordinario anno apriremo in anticipo il database internazionale con il nostro strumento di matchmaking per riunire espositori e visitatori in modo estremamente efficiente».

I forum della ProWein, con il loro programma di alto livello, saranno nuovamente al centro dell’attenzione dei professionisti del vino e delle bevande alcoliche, offrendo numerosi punti salienti.

I PADIGLIONI

Inoltre verrà ulteriormente sviluppato anche il concetto del padiglione con una strutturazione chiara in base alle aree di offerta ed ai gruppi di prodotti. Nello specifico la disposizione dei padiglioni alla ProWein 2022 è la seguente:

  • 9 : Oltremare
  • 10: Spagna
  • 11 e 12: Francia
  • 12: Bevande alcoliche
  • 13 e 14 : Germania
  • PADIGLIONE 15: Italia
  • 16 : Italia ed Europa
  • 17: Austria e Grecia
  • 7.0: Trendshow “same but different” (Iscrizioni possibili su richiesta – le iscrizioni ufficiali inizieranno separatamente alla fine di maggio 2021).

Dopo la ProWine Hong Kong di settembre 2021, i prossimi eventi per la famiglia della ProWein si terranno a Sao Paulo dal 5 al 6 ottobre 2021 e nel New International Expo Center di Shanghai dal 9 all’11 novembre 2021. ProWine Singapore avrà invece luogo dal 10 al 13 maggio 2022.

® Riproduzione riservata

sostieni winemag.it

Siamo una testata indipendente gratuita, ma il nostro lavoro ha un costo che la pubblicità fatica a ripagare.
Se credi nell'informazione libera e in un nuovo modo di raccontare il vino italiano, sostienici con un euro al mese.

Dello stesso autore

Altri articoli dalla stessa categoria