Qc Terme e Bnp Paribas insieme per Spa e Hotel benessere

Partnership strategica nel settore Wellness e Hospitality. Al centro dell’accordo il fondo Spa Property Fund, che punta a creare un portafoglio da 300 milioni di euro. Qc Spa of Wonders sarà l’unico operatore delle strutture, rafforzando la sua espansione in Europa e negli Stati Uniti accanto a Bnp Paribas Reim.

QC Spa of Wonders e BNP Paribas Real Estate Investment Management (REIM) hanno annunciato un accordo nel settore dell’hospitality e wellness. La partnership ruota attorno al fondo immobiliare Spa Property Fund (SPAPF), gestito da BNP Paribas REIM Luxembourg SA, che vedrà QC come unico operatore delle strutture.

L’intesa segna una tappa significativa per entrambe le realtà. BNP Paribas REIM punta a rafforzare la propria presenza in un comparto in cui è attiva da oltre 10 anni. QC Spa of Wonders accelera invece il proprio piano di sviluppo, che prevede nuove aperture in Italia, Europa e Stati Uniti.

GLI OBIETTIVI DEL FONDO SPA PROPERTY FUND SPAPF

SPAPF ha già acquisito due immobili: QC Terme San Pellegrino e una struttura in Viale Certosa a Milano, destinata a diventare una nuova spa e hotel. Il fondo investirà sia in strutture operative che da riconvertire, per supportare la crescita di QC.

L’obiettivo dichiarato è costruire un portafoglio da 300 milioni di euro, partendo dai circa 120 milioni già impegnati tra immobili acquisiti e progetti in pipeline.

QC ENTRA TRA GLI INVESTITORI

QC Spa of Wonders è entrata nel fondo anche come investitore. SPAPF è ora accessibile ad altri investitori professionali interessati al settore dell’ospitalità, considerato resiliente e capace di offrire rendimenti stabili, anche grazie alla crescente domanda di esperienze legate al benessere.

QC SPA OD WONDERS E BNP PARIBAS REIM INSIEME

«Crediamo di aver trovato il compagno di viaggio ideale per sostenere e accelerare il nostro percorso di crescita», ha dichiarato Francesco Varni, CEO di QC Spa of Wonders. «Un ringraziamento speciale ai team design, legale e finanziario del nostro gruppo».

Vincenzo Nocerino, Global CIO di BNP Paribas REIM, ha commentato: «Siamo entusiasti di questa partnership. Il settore del benessere cresce grazie alla domanda di esperienze post-pandemia. Siamo convinti che questa strategia attirerà altri investitori».

Qc Terme e Bnp Paribas insieme per Spa e Hotel benessere. https://www.qcterme.com/it. https://reim.bnpparibas.com/it-it.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI WINEMAG!