Dal 7 al 14 settembre la quarta edizione dell’evento che coinvolge locali e bartender della città con drink realizzati con prodotti del territorio
Dal 7 al 14 settembre torna la Trieste Cocktail Week. L’evento giunto alla quarta edizione coinvolge locali e bartender della città, pronti a sfidarsi a colpi di cocktail realizzati principalmente con prodotti del territorio. Novità di quest’anno è l’aumento del numero di bar e ristoranti coinvolti, 25 in tutto, compresi alcuni caffè storici. Inoltre una maggior valorizzazione delle eccellenze “made in Fvg”, con una giornata tutta dedicata ai prodotti locali. Molti dei quali saranno presenti anche nella lista di ingredienti che i bartender saranno chiamati a utilizzare nei loro drink, da ideare come sempre mixando sapientemente estro e originalità.
I PARTNER E COLLABORAZIONI
Alcuni grandi brand del settore confermano il sostegno all’evento. Nonino sarà al fianco della Trieste Cocktail Week per il quarto anno consecutivo, mentre Martini e Zero Cento Distribuzione saranno main sponsor. La manifestazione inoltra si allunga, con una sorpresa aggiuntiva, che verrà comunicata nelle prossime settimane.
L’OPENING PARTY
Tra le novità anche un opening party aperto a tutti, al Puro beach – Tivoli Portopiccolo, che darà il via ufficiale alla settimana. L’evento proporrà come tradizione non solo cocktail unici da scoprire in ogni locale, ma anche masterclass, eventi con guest bartending, competizioni, e menù in diversi ristoranti abbinati a cocktail.
L‘edizione 2025 è stata anticipata da una serata speciale, lo scorso 22 luglio, dove il vincitore della precedente edizione, Sebastiano Villatora, ha creato quattro cocktail legati a quattro portate create dagli chef del ristorante Ai Fiori.