ProWein 2021: cinque giorni al posto di due

Covid-19: la decisione di Messe Düsseldorf

ProWein 2021 sarà prolungata da due a cinque giorni, da venerdì 19 marzo a martedì 23 marzo 2021, a causa delle disposizioni in materia di igiene e sicurezza per il Covid-19. L’estensione del periodo di apertura consentirà il rispetto degli aspetti di sicurezza e la gestire responsabile dei flussi di espositori ed avventori con un massimo di 10.000 visitatori al giorno.

“A settembre Caravan Salon è stata la prima fiera in tutta la Germania dopo il blocco, un passo importante verso la normalità nel mondo degli affari – dichiara Erhard Wienkamp, Managing Director Operative Trade Fair Business di Messe Düsseldorf

Il know-how acquisito in quell’occasione – prosegue – può ora essere sfruttato appieno a vantaggio del settore internazionale del vino e degli alcolici alla ProWein, nell’interesse dei nostri clienti, espositori e visitatori. Si possono ottenere ottimi risultati economici anche in queste nuove circostanze”.

Messe Düsseldorf ha in tal senso sviluppato la campagna PROTaction, il cui scopo è il rispetto delle regole in fato di canalizzazione dei flussi dei visitatori, distanziamento, igienizzazione ed utilizzo delle mascherine. Durante la ProWein il personale addetto, le cosiddette PROTaction Guides, gireranno per i padiglioni e monitoreranno il rispetto delle disposizioni.

Il controllo delle presenze dei visitatori sarà garantito limitandone il numero ad un massimo di 10.000 al giorno grazie ai biglietti online, personalizzati e con validità un giorno. Inoltre sarà registrato il 100% dei dipendenti degli espositori, incluso il personale addetto alla costruzione dello stand.

Dello stesso autore

Sostieni WineMag.it

Sostieni winemag, voce libera e indipendente della cronaca enogastronomica italiana

Altri articoli dalla stessa categoria