Carmine Coletta è il nuovo presidente del Sannio Consorzio Tutela Vini. L’elezione segna l’avvio di una nuova fase per l’ente di tutela, chiamato a rafforzare il ruolo delle denominazioni sannite nel panorama vitivinicolo italiano e internazionale.
«Sono onorato della fiducia che mi è stata accordata» ha dichiarato il neo presidente. «Assumo questo incarico con grande senso di responsabilità e con l’obiettivo di lavorare in stretta sinergia con tutti i soci, le istituzioni e gli operatori del settore per consolidare il posizionamento dei nostri vini a livello nazionale e internazionale».
Coletta ha sottolineato il valore del territorio e il ruolo strategico del Consorzio. «Il Sannio ha un patrimonio enologico straordinario, e il Consorzio continuerà a essere il suo motore propulsivo».
Il Sannio Consorzio Tutela Vini rappresenta una delle realtà più rilevanti del Mezzogiorno vitivinicolo, con un sistema produttivo incentrato su vitigni autoctoni e denominazioni che negli ultimi anni hanno registrato una crescente attenzione da parte del mercato.
CONSORZIO VINI SANNIO: TUTTI I NOMI DEL NUOVO CDA
L’ultimo richiamo del nuovo presidente del Consorzio Vini Sannio, Carmine Coletta, è rivolto ai giovani e alle nuove professionalità, e a quanti scelgono di restare o di tornare nel territorio per fare vino, che «dovrà essere un modello di coesione, reputazione e valore». Questi i componenti della giunta esecutiva: Giampiero Rillo (vice presidente), Alfredo Di Leone, Gianmarco Maffei e Domizio Pigna.
Completano il Consiglio d’Amministrazione Luca Baldino, Lucio D’Amico, Rino Corbo, Silvio Di Lonardo, Mennato Falluto, Flaviano Foschini. E ancora: Gino Gambuti, Dario Iannella, Libero Petraccaro,Lorenzo Nifo Sarrapochiello, Libero Rillo, Ildo Romano e Giuseppe Vitale. I nuovi rappresentanti del Collegio sindacale sono Annibale Mancinelli (Presidente), Valentina Di Biase (componente) e Raffaele Romano (componente).






