Sarah Harrison è la nuova Direttrice Esecutiva dell’Institute of Masters of Wine

IN BREVE

  • Sarah Harrison è la nuova Direttrice Esecutiva dell’Institute of Masters of Wine (IMW).
  • Ha iniziato nel 2020 e ha ricoperto il ruolo di direttrice esecutiva ad interim dal giugno scorso.
  • Harrison garantirà l’eccellenza e la formazione nella comunità vinicola globale.

L’Institute of Masters of Wine (IMW) ha nominato Sarah Harrison nuova Direttrice Esecutiva. L’incarico, effettivo da subito, arriva al termine di un processo di selezione particolarmente competitivo. Harrison guiderà la strategia globale dell’istituto, le relazioni con gli stakeholder e le operazioni. L’obiettivo è di rafforzare il ruolo dell’IMW come punto di riferimento per l’eccellenza e la formazione nella comunità vinicola mondiale.

DAL 2020 ALLA GUIDA DELLE OPERAZIONI DELL’IMW

Entrata nell’organizzazione nel 2020 come responsabile delle operazioni e direttrice esecutiva ad interim dallo scorso giugno, Sarah Harrison porta con sé una profonda conoscenza del funzionamento interno dell’IMW e dei suoi interlocutori. Nel suo precedente ruolo ha supervisionato l’intero percorso del prestigioso programma di studi e dell’esame per il titolo di Master of Wine. Coordinando studenti, membri e sostenitori dell’istituto.

Il suo lavoro, riconosciuto e apprezzato all’interno della comunità MW, le ha consentito di consolidare la rete di relazioni tra i professionisti del vino e di mantenere alti gli standard accademici del programma.

UN PROFILO DI ESPERIENZA NELLA FORMAZIONE E NELLA GOVERNANCE

Prima di entrare all’IMW, Harrison ha ricoperto ruoli di responsabilità nei settori della formazione e dell’associazionismo professionale. È stata responsabile della progettazione didattica e dell’accreditamento presso il Chartered College of Teaching e direttrice associata, a capo dei programmi, presso l’Ambition Institute.

LE PAROLE DELL’IMW E DI SARAH HARRISON

Il presidente dell’Institute of Masters of Wine, Roderick Smith, ha commentato. «È con immenso piacere e orgoglio che l’Institute of Masters of Wine ha nominato Sarah Harrison come nostro prossimo direttore esecutivo. Sarah ha svolto un lavoro eccellente come direttore esecutivo ad interim e siamo entusiasti di poterla nominare a tempo indeterminato. Non vedo l’ora di collaborare ulteriormente».

La nuova direttrice esecutiva ha dichiarato: «Sono davvero onorata di essere stata nominato direttore esecutivo dell’Institute of Masters of Wine. Non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con i nostri membri, sostenitori, il team esecutivo e il settore in generale per guidare l’IMW verso un successo continuo. In un momento di grande sfida per il settore vinicolo, credo che la comunità globale di professionisti del vino d’eccezione dell’IMW e la sua attenzione all’eccellenza, all’interazione e all’apprendimento, siano più importanti che mai».

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI WINEMAG!