Fusetti lancia “Mexico”: il primo bitter artigianale al cactus

Una nuova edizione edizione che rappresenta un passo audace e innovativo per il brand nato nel 2020, con l’obiettivo di ridefinire i confini del gusto amaro

Fusetti, brand del mondo dei bitter artigianali nato nel 2020, ha lanciato il nuovo Fusetti Mexico Limited Edition in occasione del Bar Show di Roma 2025. Questa nuova edizione limitata rappresenta un passo audace e innovativo, confermando ancora una volta l’impegno di Fusetti nel ridefinire i confini del bitter.

FUSETTI MEXICO: IL PRIMO BITTER AL CACTUS

Fusetti Mexico nasce dalla sete di sperimentazione. Piante e spezie vengono lasciate in infusione in un blend innovativo e inedito composto da distillati di agave e cactus. Un mix che parte da un fermentato di cactus, con i suoi sentori e particolarissimi. Una fusione mai sperimentata prima nel mondo dei bitter, una prima mondiale.

Capace di una complessità aromatica sorprendente, il risultato è un idroalcolato intrigante, nel quale la base riconoscibile di Fusetti è arricchita dal bouquet aromatico inedito. Un profilo di gusto che sfida le convenzioni. Fusetti Mexico ridefinisce quindi i confini gustativi dei “classici” messicani. Non solo guacamole, non solo tacos, non solo mezcal. Da oggi anche cactus, una vera rivoluzione per il palato con un gusto quasi sconosciuto.

FUSETTI MEXICO: IN PUREZZA O MISCELATO

Con i suoi 25% di alcol e una bottiglia da 70cl, Fusetti Mexico è perfetto sia liscio con ghiaccio che in miscelazione. È l’ingrediente ideale per reinventare i classici della mixology con un tocco esotico:

  • Milano-Torino al gusto di Mezcal: un Mezcal Negroni low-alcol perfetto per chi cerca sapori intensi ma bilanciati.
  • Il Messicone: un twist sul Paloma che unisce l’essenza di Fusetti Mexico all’iconicità del Fusettone.
  • Il Messicano: l’Americano rivisitato con carattere deciso.

Solo 9813 bottiglie di questa edizione esclusiva saranno disponibili. Tutte prodotte artigianalmente con infusioni lente di almeno 30 giorni, come da tradizione Fusetti. Fusetti continua a dimostrare che il bitter può essere molto più di un semplice aperitivo, esplorando nuovi territori di gusto e innovazione. Per dirla con Fusetti Mexico: Tu eres el bitter de mi vida.

Roma Bar Show 2025 https://www.winemag.it/aperte-candidature-roma-bar-show-awards-2025/

Fusetti lancia “Mexico”: il primo bitter artigianale al cactus https://www.bitterfusetti.com/shop

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI WINEMAG!