Categorie
Esteri - News & Wine eventi news ed eventi

Calendario eventi del vino rivoluzionato: posticipata anche la Barcelona Wine Week 2022

Posticipata anche la Barcelona Wine Week 2022 (BWW), evento di punta del vino spagnolo. Gli organizzatori hanno deciso di rimandare di due mesi la kermesse, che si svolgerà dunque dal 4 al 6 aprile 2022. Era invece programmata dal 7 al 9 febbraio.

La decisione è stata approvata dal comitato organizzatore dell’evento, che riunisce i principali attori dell’industria del vino in Spagna, data l’incertezza e le restrizioni di mobilità generate dal contesto attuale e «per garantire una grande edizione».

Con la partecipazione prevista di più di 600 cantine e praticamente tutte le Denominazioni d’Origine e i Consigli Regolatori, BWW è attualmente la più grande vetrina di promozione internazionale dei vini spagnoli.

Lo spostamento di Barcelona Wine Week ad aprile avverrà contemporaneamente ad Alimentaria & Hostelco, che avrà luogo dal 4 al 7 aprile 2022 nella sede della Gran Vía della Fira de Barcelona. La simultaneità di questi eventi sarà però un fatto del tutto “eccezionale”, frutto della situazione attuale.

Barcelona Wine Week 2022 prevede la partecipazione di più di 600 cantine e la visita di circa 20 mila professionisti. La sua prima edizione nel febbraio 2020 ha visto la partecipazione di 550 aziende espositrici e 15.600 professionisti, il 13% dei quali provenienti da 54 Paesi.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI WINEMAG!

Exit mobile version