Silvano Bolmida Cantina italiana dell’anno 2026 | Guida Winemag

Silvano Bolmida è Cantina italiana dell’anno per la Guida Winemag 2026. Il premio alla cantina di Monforte d’Alba (Cuneo, Piemonte) viene riconosciuto per la coerenza stilistica e alla profondità interpretativa del Barolo, di cui Silvano Bolmida non è solo appassionato attore-protagonista, ma autore-regista ormai imprescindibile in qualsiasi “carta del vino” che voglia raccontare la denominazione.

Una gamma, quella della cantina di Monforte d’Alba, che include anche un Sauvignon Blanc di gran livello. Alla cantina anche il premio per il Miglior vino italiano 2026, assegnato al Barolo Docg Bussia Vigna dei Fantini 2021. E il futuro è luminoso, con l’ingresso a pieno regime dei figli Francesco e Alessandra, ad affiancare Silvano e la moglie Paola.


Silvano Bolmida

Indirizzo: Località Bussia 27/A
12065 Monforte d’Alba (CN)
Telefono: 348 592 3636
Email: info@silvanobolmida.it
Sito web: silvanobolmida.it

Cantina italiana dell’anno 2026 | Guida Winemag. https://www.winemag.it/a-grandi-langhe-2020-spicca-la-longevita-dei-barolo-2016/. Silvano Bolmida è Cantina italiana dell’anno per la Guida Winemag 2026. Il premio alla cantina di Monforte d’Alba (Cuneo, Piemonte) viene riconosciuto per la coerenza stilistica e alla profondità interpretativa del Barolo, di cui Silvano Bolmida non è solo appassionato attore-protagonista, ma autore-regista ormai imprescindibile in qualsiasi “carta del vino” che voglia raccontare la denominazione.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI WINEMAG!