Oggi vi racconto la storia di un piatto semplice, semplice. Ma vi assicuro che piace molto! Vedremo insieme come fare degli involtini di peperoni sfiziosi.
Ingredienti per 4 persone: 3 peperoni rossi lunghi; 50 gr circa di olive taggiasche denocciolate; una manciata di capperi sotto sale; 3 acciughe sotto sale sfilettate; circa 300 gr di mollica di pane; mezzo spicchio di aglio; olio extravergine di oliva q.b.; prezzemolo.
LA PREPARAZIONE
Iniziamo dai peperoni, che dovranno essere lavati e poi asciugati e grigliati. Quando saranno ben abbrustoliti avvolgiamoli in carta forno e chiudiamo ermeticamente . In questo modo, il calore creerà quel giusto grado di umidità che permetterà ai peperoni di ammorbidirsi e di essere spellati più facilmente. Intanto prepariamo il ripieno!
Mettiamo in un mixer tutti gli ingredienti tranne Il pane e tritiamo il tutto. Aggiungiamo la mollica di pane sbriciolata grossolanamente e amalgamiamo ben bene. A questo punto tagliamo i peperoni spellati in filetti da circa 4 cm e farciamoli con il ripieno. L’ultima cosa da fare è arrotolarli e metterli su un piatto da portata. Serviteli come antipasto o contorno e… Buon appetito!
Abbinamento vino consigliato: Dolcetto d’Alba Cantina del Parroco, Azienda San Michele Neive (Il Gigante)







