Lidl: dal 23 al 29 giugno metà prezzo sul secondo vino

Promozione nazionale, nei supermercati dell’insegna

Lidl lancia una nuova promozione dedicata anche al vino: dal 23 al 29 giugno 2025, nei supermercati dell’insegna sarà attiva l’offerta “50% di sconto sul secondo pezzo” su una selezione di etichette. L’iniziativa è valida in tutti i punti vendita Lidl Italia, senza necessità di tessera fedeltà o buoni sconto. Lo sconto viene applicato in automatico alla cassa, a condizione che si acquistino due bottiglie della stessa referenza, una a prezzo pieno e la seconda con il 50% di sconto.

All’interno della selezione promozionale non rientrano tuttavia i prodotti della linea “Vini Eccezionali”, valutati dal Master of Wine Richard Bampfield. I punteggi attribuiti variano da 87 a 100 punti, con tre fasce qualitative:

  • 87–89 punti: vini definiti “molto buoni”
  • 90–94 punti: livello “notevole”
  • 95–100 punti: considerati “eccellenti”

Una valutazione che, almeno negli intenti di Lidl, rappresenta una garanzia di qualità oggettiva, utile per i consumatori che desiderano orientarsi su vini validi anche in fascia media di prezzo. “50% di sconto sul secondo pezzo” interessa piuttosto lo Chardonnay Terre Siciliane Igp Corte Aurelio e un Primitivo del Salento Igp. La seconda bottiglia, stando alla promo attiva dal 23 al 29 giugno, costa rispettivamente 3,44 euro e 3,89 euro.

Con l’offerta “metà prezzo sul secondo pezzo”, Lidl adotta una logica promozionale che spinge verso l’acquisto multiplo, consentendo un risparmio diretto al cliente. Un incentivo mirato soprattutto a chi intende fare piccole scorte o testare più referenze della stessa etichetta a un prezzo contenuto. La promozione risulta interessante anche per chi cerca bottiglie valutate positivamente da un esperto indipendente, senza superare soglie di prezzo elevate.

Lidl: dal 23 al 29 giugno metà prezzo sul secondo vino. https://www.lidl.it/c/meta-prezzo-sul-2deg-pezzo-kw-26-25/a10074056?channel=store&tabCode=Current_Sales_Week

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI WINEMAG!