Mack & Schühle Italia lancia Mack Distribuzione nella foto ad Fedele Angelillo amministratore unico Mack & Schühle Italia

Mack & Schühle Italia lancia Mack Distribuzione

La filiale italiana del gruppo tedesco punta a nuove partneship strategiche. L’ad Fedele Angelillo: «Passaggio fondamentale nella strategia del nostro gruppo in Italia. Vogliamo costruire un modello distributivo moderno, che metta al centro la qualità del servizio, la valorizzazione della filiera vitivinicola italiana e lo sviluppo di partnership durature con clienti e produttori, dando soluzioni su misura per la Gdo e il canale Horeca, nel rispetto del valore del prodotto e di tutta la filiera»

Mack Distribuzione è la nuova divisione pensata Mack & Schühle Italia per rafforzare la presenza del gruppo sul mercato italiano e sviluppare nuove partnership strategiche. L’iniziativa mira a consolidare il ruolo dell’azienda nella distribuzione nazionale di vini e spumanti, valorizzando al contempo la filiera vitivinicola.

Mack Distribuzione si propone come struttura autonoma con un approccio integrato alla distribuzione. Il focus è su efficienza logistica, relazioni solide con i partner e un portafoglio di marchi selezionati. La nuova divisione sarà guidata da un team di professionisti con lunga esperienza nel settore vinicolo e distributivo, in grado di interpretare le dinamiche del mercato italiano. E fornire soluzioni su misura per i diversi canali, dalla grande distribuzione organizzata all’Horeca.

«La nascita di Mack Distribuzione rappresenta un passaggio fondamentale nella strategia del nostro Gruppo in Italia» afferma Fedele Angelillo, amministratore unico di Mack & Schühle Italia. «Vogliamo costruire un modello distributivo moderno, che metta al centro la qualità del servizio, la valorizzazione della filiera vitivinicola italiana e lo sviluppo di partnership durature con clienti e produttori, dando soluzioni su misura per la Gdo e il canale Horeca, nel rispetto del valore del prodotto e di tutta la filiera».

La nuova divisione potrà contare sul know-how maturato dal Gruppo Mack & Schühle, attivo dal 1939 e presente oggi in mercati chiave come Germania, Stati Uniti e Regno Unito. Un’esperienza che punta a tradursi in una proposta distributiva dinamica e competitiva anche in Italia. Con l’obiettivo dichiarato di fare di Mack Distribuzione una delle realtà più innovative nel panorama nazionale.

Mack & Schühle Italia è la filiale italiana del gruppo tedesco fondato nel 1939. Azienda privata, è specializzata nella produzione e distribuzione di vini italiani destinati ai mercati esteri. Ogni referenza nasce da un forte legame con i territori d’origine e con le filiere agricole, rappresentando l’autenticità del terroir di provenienza.

La missione dell’azienda è valorizzare le eccellenze enologiche regionali. Creando connessioni tra il mondo della produzione vinicola italiana e il retail internazionale. Un modello di economia sostenibile e duratura, ribadisce l’azienda.

Mack & Schühle Italia lancia Mack Distribuzione. https://mus.it/.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI WINEMAG!