DeVino Festival Interspar: appuntamento a Padova con 48 cantine

PADOVA – “DeVino Festival”, l’atteso evento organizzato da Despar per valorizzare il patrimonio enogastronomico italiano, prenderà il via domani, 10 novembre dalle ore 10 alle ore 22 all’Interspar del Centro Commerciale Brentelle di Sarmeola di Rubano, nei pressi di Padova.

Quarantotto cantine e due distillerie, circa 200 vini in degustazione libera – per accedere è sufficiente iscriversi direttamente qui – e 30 diversi momenti di incontro il cui tema è il vino, sotto la guida dei sommelier Ais, Fis e Fisar. I migliori assaggi potranno essere comodamente acquistati all’interno del supermercato.

Al “DeVino Festival” Interspar sono attese diverse personalità del mondo del vino italiano. A partire dal campione mondiale AIS 2017 Roberto Anesi, che sarà impegnato a raccontare i vini del Trentino Alto Adige, Francia e il fascino del Metodo classico.

Stefano Bariani, imprenditore del vino, guiderà alcuni “tour” del Piemonte, Emanuele Cenghiaro, giornalista e sommelier, affronterà il difficile argomento dell’abbinamento cibo vino, Stefano Mangiarotti, altro imprenditore vitivinicolo, guiderà un’esclusiva verticale di Amarone della Valpolicella.

E ancora: Daniele Balan presenterà i vini della zona di Bordeaux, Enrico Pevarello, sommelier professionista, si soffermerà sui vini da vitigni autoctoni, mentre la scoperta dei Colli Euganei è affidata al produttore Claudio Serena.

Durante tutta la giornata si potranno ammirare le opere di Arianna Greco, giovane artista marchigiana promotrice dell’Arte Enoica, una tecnica che prevede l’utilizzo del vino al posto dei tradizionali colori su tela.

Dello stesso autore

Altri articoli dalla stessa categoria

Leave a Comment