Ritorna Sorsi d’Autore dal 26 Giugno un ricco calendario di appuntamenti

Ritorna Sorsi d’Autore, la kermesse che promuove il patrimonio storico, culturale ed eno-gastronomico del territorio attraverso incontri con autore, degustazioni di pregiati vini del territorio e visite guidate alle ville e giunta ormai alla XVII edizione.

CALENDARIO APPUNTAMENTI

domenica 26 giugno – VILLA EMO

Via Stazione, 5, 31050 Fanzolo di Vedelago(TV)

ore 18.30 – degustazione di vini della cantina Ornella Molon accompagnati da prodotti offerti da Consorzio tutela formaggio Asiago DOP, Salumificio Eustacchio, Crich (solo su prenotazione)

ore 19.30 – visita guidata della Villa (info e prenotazioni: 0423476334 – info@villaemo.tv.it)

ore 21 – incontro con la scrittrice Simonetta Agnello Hornby, avvocato per i minori che a Londra si occupa in particolare delle comunità nera e islamica. La Mennulara, suo primo romanzo e vero e proprio caso letterario, è stato a lungo ai vertici delle classifiche. Durante la serata presenterà i suoi ultimi libri Caffè amaro, Feltrinelli e Il pranzo di Mosè, Giunti. Conduce Elena Chemello (Giornalista). Durante l’incontro si terrà una degustazione di Prosecco offerto dalla cantina Villa Sandi. Ingresso gratuito.

_____________________________

lunedì 27 giugno – VILLA NOGAROLA

Via Castello, 26 – CASTEL D’AZZANO (VR)

ore 18.30 degustazione di vini offerti dal Consorzio tutela vini Lessini Durello accompagnati da prodotti offerti da Consorzio tutela formaggio Asiago DOP, Salumificio Eustacchio, Crich (solo su prenotazione)

ore 19.30 visita guidata della Villa. Per info e prenotazioni: Comune di Castel d’Azzano – 0459215925 (si prega di prenotare entro le ore 12 del giorno dell’evento)

ore 21 incontro con il giornalista, produttore e conduttore televisivo Alan Friedman, oltre che autore di best seller di economia e politica, dialogherà con Luca Telese, conduttore di Matrix. Partendo da My way. Berlusconi si racconta a Friedman (Rizzoli), l’incontro sarà l’occasione per fare il punto sullo stato della politica italiana ed estera anche alla luce degli andamenti della campagna elettorale americana. Durante l’incontro si terrà una degustazione di Prosecco offerto dalla cantina Valdo. Ingresso gratuito.

_________________________________

 

sabato 02 luglio VILLA VALMARANA AI NANI

Via dei Nani, 8, 36100 Vicenza (VI)

ore 10 a Montebello Vicentino (contrada Selva, 2) Walk & Wine nel terroir del Gambellara a cura dell’azienda vitivinicola Menti Vini (solo su prenotazione)

ore 17.30 degustazione di formaggi offerti dal Consorzio tutela formaggio Asiago DOP (solo su prenotazione)

ore 18.30 degustazione di vini offerti dalla cantina Piovene Porto Godi accompagnati da prodotti offerti da Consorzio Asiago, Salumificio Eustacchio, Crich (solo su prenotazione)

ore 19.30 visita guidata della Villa. Per info e prenotazioni: 0444321803, info@villavalmarana.com

ore 21 incontro con lo scrittore Matthew Thomas, nato e cresciuto a New York. Il suo libro, Non siamo più noi stessi (Neri Pozza) è stato tra i 100 notable books del 2014 ed è arrivato tra i finalisti del John Gardner Fiction Book Award. Dialogherà con il giornalista e scrittore Giulio D’Antona, autore del libro Non è un mestiere per scrittori (minimum fax). Traduttrice Vincenza Righetti. Durante l’incontro si terrà una degustazione di Prosecco offerto dalla cantina Colli Vicentini. Ingresso gratuito.

 

_________________________________

domenica 03 luglio – VILLA BADOER

Via G.Tasso, 45025 Fratta Polesine (RO)

ore 18.30 degustazione di vini offerti dalla cantina Tedeschi accompagnati da prodotti offerti da Consorzio tutela formaggio Asiago DOP, Salumificio Eustacchio, Crich (solo su prenotazione)

ore 19.30 visita guidata della Villa. Per info e prenotazioni: 0426662304 – 3663240619  info@villabadoer.it

ore 21 incontro con Andrea Golino (Colazione a letto, Giunti), che, dopo una parentesi di cinema e tv decide, nel 2001, di diventare personal chef, uno tra i primi in Italia. All’incontro parteciperà anche Leonardo Lucarelli che, dopo la pubblicazione di un articolo di denuncia sullo sfruttamento nelle cucine riceve da Garzanti la proposta di scrivere un libro: nasce così Carne trita. A conclusione show cooking con Andrea Golino. Modera la giornalista Francesca Visentin. Durante l’incontro si terrà una degustazione di Prosecco offerto dalla cantina Vi.V.O. Ingresso gratuito.

  

________________________

È possibile prenotare per le degustazioni pomeridiane di vini e formaggi e per il Walk and Wine su faberest.com. Per gli incontri serali l’ingresso è gratuito e fino ad esaurimento posti. Non si accettano prenotazioni. In caso di pioggia gli eventi saranno realizzati comunque in spazi al chiuso presso le stesse Ville. Per info: Fondazione Aida 0458001471 / 045595284  – info@sorsidautore.it

® Riproduzione riservata

sostieni winemag.it

Siamo una testata indipendente gratuita, ma il nostro lavoro ha un costo che la pubblicità fatica a ripagare.
Se credi nell'informazione libera e in un nuovo modo di raccontare il vino italiano, sostienici con un euro al mese.

Dello stesso autore

Altri articoli dalla stessa categoria

Leave a Comment