Malbec World Day Milano: domani si elegge il migliore (e si degusta ai banchi Ais)

Un evento imperdibile, utile a conoscere meglio il vino argentino. In giuria anche noi di WineMag.it

MILANO – Domani, mercoledì 17 aprile, è il Malbec World Day. E Milano non resta a guardare. La distribuzione Via dell’Abbondanza, guidata da Federico Bruera, celebrerà per l’ottavo anno consecutivo l’evento più importante per il vino argentino in Italia. Appuntamento dunque al The Westin Palace di Milano per il Malbec World Day 2019.

Alle 16 la degustazione alla cieca da parte della giuria composta da 15 specialisti del settore, tra enologi, sommelier, ristoratori e giornalisti (ci saremo anche noi di WineMag.it con il direttore responsabile, Davide Bortone). Obiettivo: eleggere il miglior Malbec argentino in Italia tra circa 40 etichette rappresentate da Via Dell’Abbondanza.

Nel frattempo, dalle 15 alle 20.30, il pubblico potrà degustare i Malbec di oltre 30 Bodegas (circa 60 etichette), guidato dai Sommelier Ais Milano e Lombardia. Si potranno acquistare ed ordinare i vini degustati, al desk dedicato. Saranno consegnati nel giro di pochi giorni, direttamente a casa.

Spazio anche alle prelibatezze gastronomiche, con le empanadas cucinate dallo chef di un noto ristorante argentino di Milano. Il ticket di ingresso del Malbec World Day Milano è acquistabile sul posto, al costo di 10 euro.

® Riproduzione riservata

sostieni winemag.it

Siamo una testata indipendente gratuita, ma il nostro lavoro ha un costo che la pubblicità fatica a ripagare.
Se credi nell'informazione libera e in un nuovo modo di raccontare il vino italiano, sostienici con un euro al mese.

Dello stesso autore

Altri articoli dalla stessa categoria

Leave a Comment