Al Beer Attraction di Rimini Peroni presenta il nuovo brand Kozel

L’annuncio della Business Unit dei Superpremium Brands

Anche quest’anno la Business Unit dei Superpremium Brands di Birra Peroni sarà presente a Rimini a Beer Attraction, la fiera internazionale dedicata alle specialità birrarie, alle birre artigianali e al food per il canale Ho.Re.Ca., organizzata da Italian Exhibition Group in collaborazione con Unionbirrai.

Giunto alla sua quinta edizione Beer Attraction è diventata una fiera punto di riferimento per tutti gli operatori del foodservice. Da un lato è presente la più completa offerta nazionale internazionale di birre e bevande, dall’altro, con il brand Food Attraction tutto il food per il canale Ho.Re.Ca.

La Business Unit di Peroni accanto ai marchi inglesi Meantime Brewing e Fuller’s, ed ai brand Grolsch Lager, St.Stefanus, Pilsner Urquell (presente anche nella versione non filtrata alla spina e in quella non pastorizzata) arricchirà la gamma presentando Kozel, prodotta a circa 40 km da Praga, proposta esclusivamente in fusto e nelle due declinazioni lager e Cerny (Dark). A dare ulteriore valore alla partecipazione, saranno presenti a questa edizione di Beer Attraction l’head of tapster Honza Stanik e parte del team internazionale.

Beer Attraction sarà anche l’occasione per conoscere i progetti e gli obiettivi raccontati dal nuovo direttore della Business Unit dei Superpremium Brands, Cristiano Marroni Darena. Nel suo nuovo ruolo, Marroni Darena guiderà il team con l’obiettivo di fornire sempre di più prodotti di altissima qualità e un servizio dedicato a clienti e consumatori con focus sul canale Ho.Re.Ca. che in questi anni ha rappresentato un elemento di traino non solo per Birra Peroni ma per tutto il mercato birrario.

“L’incarico di guidare questa Business Unit, che ricopro da inizio anno – ha dichiarato Cristiano Marroni Darena – è per me motivo di orgoglio ed è una sfida che mi appassiona moltissimo. Il mercato della birra ha conosciuto, negli ultimi anni, uno sviluppo davvero consistente attraverso l’incremento del consumo fuori casa e grazie all’andamento sempre crescente del segmento delle birre craft e Superpremium, che ha incontrato le preferenze di un pubblico ogni giorno più curioso, consapevole e informato sui migliori prodotti presenti sul mercato”.

“È per questo che da anni l’azienda ha puntato su una squadra dedicata di professionisti ed esperti accreditati e stimati nel settore, con una grande conoscenza in ambito di servizio tecnico, di impiantistica e di attenzione al consumatore per supportare al meglio il canale”, conclude Darena.

® Riproduzione riservata

sostieni winemag.it

Siamo una testata indipendente gratuita, ma il nostro lavoro ha un costo che la pubblicità fatica a ripagare.
Se credi nell'informazione libera e in un nuovo modo di raccontare il vino italiano, sostienici con un euro al mese.

Dello stesso autore

Altri articoli dalla stessa categoria

Leave a Comment