Chiaretto di Bardolino, nuova sede per il Consorzio: si brinda rosé per tre giorni

BARDOLINO – Nuova sede per il Consorzio Tutela del Chiaretto e del Bardolino. L’inaugurazione sarà l’evento clou di tre giorni di celebrazioni per la Doc Bardolino, che festeggia i cinquant’anni di attività brindando con il rosato portabandiera del Consorzio. L’appuntamento è da sabato 8 a lunedì 10 dicembre 2018, a Bardolino.

Il Chiaretto sarà protagonista domenica nella sua nuova “casa” di Villa Carrara Bottagisio, in via Riva Cornicello, 3. Per l’occasione è previsto un aperitivo aperto al pubblico con musica dal vivo. Lunedì 10 dicembre sarà la giornata de “Il Chiaretto che verrà”, con l’assaggio di numerosi “campioni da botte” riservato agli operatori di settore.

Anche il pubblico potrà degustare l’annata 2018 del nuovo Chiaretto e confrontarla con la vendemmia 2017: l’appuntamento è dalle 14.30 alle 19.30 al ristorante La Loggia Rambaldi. Quaranta cantine presenteranno il vino della nuova annata, ancora torbido e con spiccate note di pompelmo rosa e albicocca.

Il costo del calice per le degustazioni è di € 10 per l’intero e di € 5 per il ridotto, riservato ai soci delle associazioni di settore con tessera valida (Slow Food, Ais, Onav, Fisar, Fis, Scuola europea Sommelier). L’ingresso è libero per i residenti nel Comune di Bardolino e per operatori di settore (ristoranti, enoteche, distribuzioni, gastronomie, hotel).

® Riproduzione riservata

sostieni winemag.it

Siamo una testata indipendente gratuita, ma il nostro lavoro ha un costo che la pubblicità fatica a ripagare.
Se credi nell'informazione libera e in un nuovo modo di raccontare il vino italiano, sostienici con un euro al mese.

Dello stesso autore

Altri articoli dalla stessa categoria

Leave a Comment